Musica, libri e una mostra| Torna a vivere la Favorita - Live Sicilia

Musica, libri e una mostra| Torna a vivere la Favorita

Gli assessori comunali Francesco Giambrone e Giuseppe Barbera annunciano i "pomeriggi d'estate" che dal 20 agosto al 28 settembre rianimeranno il parco della Favorita.

PALERMO, ECCO I "POMERIGGI D'ESTATE"
di
1 min di lettura

Un calendario ricco di appuntamenti che mira alla riappropriazione dei giardini della Favorita: questo l’obiettivo dei “Pomeriggi d’estate” in programma presso le scuderie reali sotto i bastioni di roccia di Monte Pellegrino dal 20 agosto al 28 settembre. “Bisogna tornare a frequentare la Favorita nei tanti modi in cui ciò è possibile, nel rispetto della sua natura e della storia. Solo così sarà possibile che essa non diventi sede di attività illecite o semplicemente una strada che porta a Mondello, ma potrà rappresentare quello straordinario parco che ancora oggi non è, anche attraverso occasioni per attività sportive, culturali, per passeggiate naturalistiche, per momenti di svago con i bambini e di riposo”.

Questo quanto affermato dagli assessori Francesco Giambrone e Giuseppe Barbera, i quali hanno continuato dicendo che ciò che è stato annunciato in precedenza, viene adesso praticato. Oltre gli appuntamenti musicali e letterari in collaborazione con la libreria Modusvivendi e il Conservatorio V. Bellini di Palermo, l’assessore Barbera ha posto l’attenzione sull’evento del 24 settembre dedicato alla musica e alla cultura nigeriana, nel ricordo di due ragazze che la miseria e la mafia hanno portato, per l’ultimo tratto della loro vita sfortunata, a frequentare i viali del parco.

Tutti gli appuntamenti si svolgeranno dalle 18:00 alle 20:00


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI