Prestigiacomo (Pdl): "Unità| di fronte a una sinistra divisa" - Live Sicilia

Prestigiacomo (Pdl): “Unità| di fronte a una sinistra divisa”

La politica regionale non si ferma neanche nella settimana di Ferragosto. Ecco i comunicati stampa del giorno. Pippo Fallica annuncia che Grande Sud è alle prese con la composizione delle liste, mentre Pippo Russo (Idv) dice: "Meglio soli che alleati con chi ha sostenuto Lombardo". E la Prestigiacomo (nella foto): "Centrodestra sia unito".

LA POLITICA MINUTO PER MINUTO
di
2 min di lettura

Prestigiacomo: “Il centrodestra ritrovi unità”
“L’unità del centrodestra è l’obiettivo a cui tutti dobbiamo lavorare”. Lo ha detto la parlamentare Pdl Stefania Prestigiacomo, intervenendo nel dibattito interno al centrodestra in vista delle elezioni regionali. “Non è il momento di veti, pregiudiziali, logiche correntizie che, già nel recente passato, hanno fatto il male del nostro partito. Corriamo il rischio in questo modo – ha proseguito – di aprire il campo alla vittoria di un centrosinistra diviso e frammentato che, a tre mesi dal voto, ha già tre candidati in pista, Crocetta, Fava e Cancellieri per il Movimento Cinque Stelle, il primo vessillo di un accordo di potere sull’asse Cracolici-D’Alia, gli altri due espressioni di logiche antagoniste e populiste non in grado di costruire un programma di governo vero. E l’Idv annuncia di candidarne un quarto. E noi che facciamo, ci dividiamo? Resto convinta che la candidatura di Micciché sia la più autorevole e qualificata, una candidatura politica di alto profilo in un momento in cui i partiti e le classi dirigenti devono scommettersi, senza buttare la palla nel campo della presunta società civile e dei tecnici”.

Grande Sud lavora alle liste
In vista delle elezioni regionali in Sicilia il leader di Grande Sud Gianfranco Miccichè e il segretario regionale Pippo Fallica hanno avviato una serie di incontri con i coordinatori provinciali per la stesura delle liste elettorali. Competenza, professionalità ed etica sono questi i criteri selettivi attraverso i quali i vertici del movimento arancione selezioneranno i candidati. “Grande Sud – dice Fallica – presenterà proprie liste a sostegno della candidatura di Gianfranco Miccichè alla Presidenza della Regione. Assieme ai coordinatori provinciali abbiamo avviato un percorso di valutazione delle numerose richieste giunte nelle nostre sedi locali. Abbiamo avviato una selezione rigorosa attraverso criteri di carattere etico, competenza specifica ed esperienza. Le nostre liste rispecchieranno le prerogative dei diversità dei territori, i candidati di Grande Sud – conclude il segretario regionale del movimento arancione in Sicilia – saranno i loro rappresentanti più autorevoli”.

Pippo Russo: “No ad alleanze con chi è stato con Lombardo”
Il coordinatore provinciale di Idv, Pippo Russo, su Twitter scrive: “Nessuna alleanza con chi ha sostenuto Lombardo e gettato la Sicilia nel baratro, anche a costo di andare da soli. Basta!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI