Stasera arriva la Cremonese| Sannino: "Migliaccio fuori" - Live Sicilia

Stasera arriva la Cremonese| Sannino: “Migliaccio fuori”

Il tecnico rosanero in sala stampa, alla vigilia del match contro la Cremonese, avverte: "Domani sarà difficile, dobbiamo giocare come abbiamo fatto col Parma. La partita di domani è importantissima".

PALERMO, IL TECNICO IN SALA STAMPA
di
2 min di lettura

Basta chiacchiere, da domani contano solo i fatti. E’ terminato il tempo delle parole e delle riflessioni, l’impegno di domani sera al Barbera contro la Cremonese, per il Palermo, è già di fondamentale importanza. E’ vero che i rosanero si troveranno di fronte una formazione di Lega Pro, pero’ nel calcio, soprattutto ad agosto, non bisogna mai abbassare la leva della concentrazione.

Qualche anno fa, il Ravenna di Succi gelo’ il Barbera e compromise la stagione del Palermo, ma domani non deve andare assolutamente cosi’; serve già la miglior formazione e Sannino questo lo sa. Il precampionato e’ andato molto bene, non solo per i risultati che la squadra rosanero ha ottenuto (contano poco in estate) ma perché i meccanismi e le movenze della formazione palermitana, giorno dopo giorno, si sono sempre più oliati e sembrano già pronti anche per il campionato. Il Palermo di domani farà leva ancora sulle giocate di Miccoli, sul brio finora di Ilicic e la vivacità di Brienza, un altro giocatore rispetto a qualche anno fa. Adesso “Francuzzo” copre, fa ripartire i compagni ed e’ pungente in fase offensiva. Oggi pomeriggio per i rosa seduta di rifinitura al Barbera a porte aperte.

In conferenza e’ invece andato il tecnico Sannino: “La coppa Italia è una scorciatoia per l’Europa? E’ semplicemente una partita da 3 punti. Giocando contro una squadra di categoria inferiore abbiamo tutto da perdere e nulla da guadagnare. La squadra è cresciuta indubbiamente in questo mese ma abbiamo ancora moltissimo da fare – ha sottolineato Sannino – siamo partiti da una base di giocatori di qualità. Credo che voi conosciate meglio di me la stagione passata, io parto dal presupposto che una squadra debba essere basata sul rapporto tra i compagni. Voglio entrare nella testa dei miei ragazzi. Domani sarà difficile. Io credo che la forza di una squadra sia quella di leggere le situazioni. Dobbiamo cambiare a seconda dell’avversario che abbiamo di fronte. A volte ci dimentichiamo che il calcio è fatto di situazioni che si evolvono. E’ una corsa continua e non parlerei mai di numeri: io credo che possiamo e dobbiamo giocare come abbiamo fatto col Parma. Io credo che la partita di domani sia importantissima. Domani vorrei vedere una squadra che si muove insieme. Voglio indicazioni importanti, c’è molto da lavorare”.

Sannino non da’ indizi di formazione, ma annuncia di aver escluso Migliaccio, provato dopo i fischi delle ultime uscite. Poi il tecnico fa capire che tutti ormai partono allo stesso livello: “tutti pronti per giocare e per andare in panchina. I ragazzi mi danno il 200% ad ogni allenamento. Mi dispiace di non poter vedere i tifosi seguire la squadra. Ho trovato dei grandi professionisti. Noi stiamo crescendo e non sapremo quando arriveremo al top. C’è sempre da migliorare”


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI