Emergenza incendi| Evacuate 70 famiglie - Live Sicilia

Emergenza incendi| Evacuate 70 famiglie

Un incendio di vaste proporzioni ha costretto all'evacuazione di una settantina di famiglie, mentre risultano cinque gli intossicati. Si sospetta che il rogo sia di origine dolosa.

Da quasi cinque ore un incendio sta divampando a Gela, distruggendo la vegetazione del versante sud della collina prospiciente il lungomare e la zona del porto rifugio. Il fuoco minaccia da vicino decine di edifici. Sono già una settantina le famiglie evacuate. Cinque le persone intossicate (tra cui un 90enne) tenute in osservazione in astanteria al pronto soccorso dell’ospedale “Vittorio Emanuele”. Per spegnere l’incendio stanno operando da terra le squadre dei vigili del fuoco di Gela, di Agrigento e di Niscemi, mentre dal cielo sono in azione due Canadair e un elicottero della guardia forestale. Bruciano eucaliptus, canneti ma anche giardini privati. Danneggiato un vivaio di piante di un floricoltore. Rilevanti i danni. Si sospetta che il rogo sia di origine dolosa. Un cordone di sicurezza è stato allestito da forze dell’ordine, protezione civile, ambulanze e vigili urbani.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI