Genco: "Bilancio sano, Catania ha scoperto l'America" - Live Sicilia

Genco: “Bilancio sano, Catania ha scoperto l’America”

DIMISSIONI MARCHETTI
di
1 min di lettura

“Non ci sono risorse e molti capitoli di bilancio per rispondere alle esigenze della città sono a zero. L’assessore Catania ha scoperto l’America”. È quanto dichiara Pippo Genco, ex assessore al bilancio del comune di Palermo che risponde così alle dichiarazioni di Catania sui conti dissestati di Palazzo delle Aquile.

“Ma con quali problemi crede che abbiamo dovuto contrastare in questi anni? Ma che cosa pensava, che c’erano le risorse e noi le tenevamo nei cassetti? Negli ultimi anni per tenere i conti in ordine abbiamo tagliato ottanta milioni nella spesa corrente. Amministrare la città senza risorse è molto complicato, l’assessore Catania ha tutta la mia solidarietà, ma spendere senza avere la copertura finanziaria è il rimedio più grave che si possa immaginare. All’assessore Marchetti va il mio personale ringraziamento per avere controfirmato il rendiconto 2011 che presenta un avanzo di sei milioni di euro e spazza via ogni maldicenza su presunti buchi di bilancio mai esistiti e per avere sempre con onestà affermato che i conti del comune di Palermo erano in ordine e il bilancio sano e in equilibrio”.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI