Il vescovo veste Armani - Live Sicilia

Il vescovo veste Armani

Il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, vestirà i paramenti firmati Giorgio Armani domani nella messa della nuova chiesa di Pantelleria, messa che sarà trasmessa, alle 10,45, in diretta su Raiuno.

MAZARA DEL VALLO
di
1 min di lettura

Il vescovo di Mazara del Vallo, Domenico Mogavero, vestirà i paramenti firmati Giorgio Armani domani nella messa della nuova chiesa di Pantelleria, messa che sarà trasmessa, alle 10,45, in diretta su Raiuno. Lo stilista ha creato i paramenti proprio per il nuovo luogo di culto dell’isola. Era stato monsignor Domenico Mogavero a chiedere allo stilista, che ha una casa nell’isola, di realizzare e regalare quattro paramenti dei quattro colori liturgici: bianco, rosso, verde e viola. Mogavero nel maggio 2011 aveva indossato per la prima volta i paramenti griffati in occasione dell’inaugurazione del sagrato della nuova chiesa pantesca. Sulla stoffa sono riportati i segni della terra e del mare dell’isola nella quale lo stilista viene in vacanza da 37 anni e di cui dal 2006 è cittadino onorario.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI