Tre Sorgenti, i carabinieri indagano| sull'elezione del presidente Malfitano - Live Sicilia

Tre Sorgenti, i carabinieri indagano| sull’elezione del presidente Malfitano

La Procura di Agrigento indaga sull'elezione dell'avvocato Giuseppe Malfitano a presidente del consorzio acquedottistico Tre Sorgenti di Canicattì avvenuta nelle scorse settimane.

CANICATTI'
di
1 min di lettura

La Procura di Agrigento ha aperto un’inchiesta coordinata dal procuratore aggiunto Ignazio Fonzo, sull’elezione dell’avvocato Giuseppe Malfitano a presidente del consorzio acquedottistico Tre Sorgenti di Canicattì avvenuta nelle scorse settimane. Le indagini siono state delegate ai carabinieri della stazione di Canicattì che hanno già acquisito alcuni atti e le delibere di nomina comprese le dichiarazioni dei diretti interessati.

Alla base dell’indagine un esposto presentato in Procura da un comitato che si firma “Per la legalità ed i dirittti” che rimarcava come l’avvocato Malfitano sia ancora sotto processo a Gela, perché coinvolto nell’inchiesta “Atena” della Guardia di finanza, su un giro di diplomi dove per diventare geometri o ragionieri bastava solo pagare. Altri rappresentanti dei comuni serviti dal Tre Sorgenti, Naro e Licata su tutti, sono indagati dalla magistratura per vari reati.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI