Massacrato per una rapina| 85enne trovato morto nel suo letto - Live Sicilia

Massacrato per una rapina| 85enne trovato morto nel suo letto

Paolo Greco (nella foto), 85 anni, di Belmonte Mezzagno, è stato ucciso con un oggetto contundente la scorsa notte nella sua abitazione probabilmente per rapina. L'obiettivo erano i risparmi di una vita nascosti in casa.

BELMONTE MEZZAGNO
di
1 min di lettura

E’ stato trovato morto, nel suo letto, colpito al volto. Paolo Greco, 85 anni, di Belmonte Mezzagno, è stato ucciso con un oggetto contundente la scorsa notte, nella stessa casa in cui vive con la moglie ormai però incapace di intendere e di volere.

Secondo la prima ricostruzione dei carabinieri, il pensionato sarebbe stato ucciso per rapina. In casa, infatti, sono stati trovati 20mila euro in contanti, i risparmi di una vita, e forse proprio per convincere l’anziano a rivelarne l’ubicazione i ladri si sarebbero accaniti contro l’uomo. La mancanza di segni di effrazione, però, ha convinto gli inquirenti che l’assassino fosse un conoscente della vittima, entrato in casa con una scusa prima di compiere l’efferato delitto. Le indagini adesso si concentreranno su alcune tracce di sangue trovate in casa e sulle riprese di alcune telecamere della zona. Nessuno dei vicini, però, si sarebbe accorto di nulla.

Paolo Greco


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI