E' fatta per Von Bergen| Si segue la pista Ziegler - Live Sicilia

E’ fatta per Von Bergen| Si segue la pista Ziegler

Continuano le trattative estive di Perinetti per attrezzare una rosa competitiva in vista del campionato, che comincerà domenica sera. Sembra ormai fatta per Von Bergen, mentre per la corsia sinistra rimangono in ballo Ziegler e Mesbah. Dovrebbe restare Zahavi.

MERCATO ROSANERO
di
2 min di lettura

Dopo aver saltato il primo ostacolo della stagione, il Palermo da martedì inizierà a pensare anche al campionato. Domenica arriva al Barbera il Napoli, agguerrito dopo la finale persa di Supercoppa con la Juventus. Il Palermo di ieri che ha sconfitto la Cremonese, appare una squadra quadrata, ordinata, che può sicuramente giocarsela contro la formazione di Mazzarri.

Urge ancora qualche ritocco, Sannino ci sta lavorando, soprattutto in fase difensiva dove non e’ ancora stata ufficializzata la coppia centrale e dove sicuramente manca un terzino sinistro di ruolo. Operazioni che il Palermo sta cercando di definire. Per quanto concerne il centrale, e’ ormai fatta per Von Bergen. Perinetti ha trovato l’accordo con il Genoa e con il difensore svizzero; in rossoblù andrà invece Tzorvas. L’ufficialita dello scambio arriverà nella giornata di domani, Von Bergen dovrebbe raggiungere i suoi nuovi compagni tra martedì e mercoledì. Il centrale, ex Cesena, firmerà un contratto triennale.

Dopo la prestazione di ieri, e’ sempre più certo che questo Palermo non può fare a meno di Donati, ecco perché Perinetti continua a ribadire la sua incedibilita’, nonostante le continue richieste dell’Atalanta: “Donati non è sul mercato, a meno che non ci si metta da solo – dichiara Perinetti – noi di sicuro non vogliamo cederlo, i giocatori bravi vogliamo tenerli – prosegue – lui come Kurtic, un ragazzo che ha fatto bene e ha trovato coraggio, poi vediamo il mercato, che è strano quest’anno. E’ difficile lavorare ma se ci saranno opportunità vedremo. Cosa dico ai tifosi? Al momento l’ambiente è scettico – spiega – ma noi vogliamo trasformare questo scetticismo, ma anche i calciatori dopo un anno difficile devono avere fiducia. Si può lavorare bene, e il passato si dimentica soltanto lavorando”.

Per la corsia sinistra, intanto, prosegue il pressing del Palermo per Ziegler. La Juventus pero’ vuole monetizzare e cedere il calciatore solo a titolo definitivo, mentre i rosanero vorrebbero il terzino in prestito e diritto di riscatto a fine stagione. Ma il Palermo e’ anche su Mesbah, la prossima settimana sarà decisiva, ma l’ex Lecce ha un ingaggio piuttosto alto, si vedrà. Perinetti deve anche trovare una sistemazione a Migliaccio, ormai quasi fuori rosa. Sul centrocampista c’è anche il Torino, oltre a Bologna e Sampdoria. Vazquez ha richieste dal Chievo ma dovrebbe restare, forse resta anche Zahavi, ma l’israeliano avrebbe poco spazio.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI