"Tempo scaduto, no ai tatticismi| Ci vogliono i programmi" - Live Sicilia

“Tempo scaduto, no ai tatticismi| Ci vogliono i programmi”

Nello Musumeci interviene nel dibattito politico sulle prossime regionali e chiede al centrodestra di individuare subito un programma.

NELLO MUSUMECI
di
1 min di lettura

”Forse ha ragione chi dice che la Sicilia è la terra del paradosso, dove è piú facile alimentare un equivoco e farlo diventare indiscussa realtà. Mentre i siciliani si chiedono quali idee e quali programmi le forze politiche vogliono loro presentare, nel centrodestra e (un po’ meno) nel centrosinistra si resta ancora appesi al balletto dei nomi, di presunti ticket e di veti incrociati”. Lo ha dichiarato Nello Musumeci, leader siciliano de La Destra, in un messaggio ai suoi utenti di Facebook.

”Ormai, due sono gli obiettivi prioritari da raggiungere nelle prossime ore: riunire le forze (quante più possibili, ma non necessariamente tutte) attorno a una candidatura che possa offrire la speranza di vedere riaffermata la nostra autonomia regionale, intesa non come privilegio ma come responsabilità; e lanciare un progetto di buon governo aperto a quanti vogliono evitare che il degrado dell’Isola diventi irreversibile. Certo, avremmo preferito un percorso diverso per giungere a questi obiettivi. E lo ripetiamo da due mesi”

Secondo Musumeci ”ormai il tempo è scaduto e tutti, nessuno escluso, dobbiamo compiere una scelta di responsabilità, senza più tatticismi. Per vincere e rinnovare le istituzioni siciliane. Per aprire una pagina nuova. Per conquistare il consenso di chi ha tanti motivi per non credere più alla politica. Per iniettare un po’ di passione nel grigiore di questi giorni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI