Trapani, Licata battuto 2-1| In gol Docente e Mancosu - Live Sicilia

Trapani, Licata battuto 2-1| In gol Docente e Mancosu

Il Trapani di Roberto Boscaglia prosegue la sua preparazione, in vista dell'esordio in campionato contro il Carpi, battendo in amichevole il Licata per 2-1. In gol per i granata i nuovi acquisti Docente (nella foto) e Mancosu.

LEGA PRO, QUI GRANATA
di
1 min di lettura

Prosegue, senza particolari intoppi, la tabella di marcia programmata da Roberto Boscaglia per il suo Trapani. Dopo la ripresa degli allenamenti, avvenuta venerdì mattina a seguito della pausa ferragostana, i granata si sono sottoposti a doppie sedute giornaliere in preparazione dell’amichevole domenicale contro il Licata. Proprio dal test contro i gialloblu di Balsamo, formazione che l’anno prossimo disputerà il campionato di serie D, il Trapani ha conseguito rassicuranti segnali di crescita.

Al ‘Dino Liotta’ c’era in palio il “Trofeo Sant’Angelo-Città di Licata”, istituito dalla società locale in occasione del significativo incontro con i trapanesi. Boscaglia, che ha rinunciato agli acciaccati Priola e Ficarotta, ha schierato la formazione migliore facendo ruotare nella ripresa tutti gli elementi presenti in panchina. Ad andare in vantaggio per primi, con grande sorpresa, sono i padroni di casa con Semprevivo. Lo stacco di testa dell’attaccante coglie impreparato Nordi ed i sostenitori del Trapani (circa una ventina, ndc) che iniziano a fischiare contro i propri beniamini. Allo scadere del primo tempo il bomber Docente mette sui binari del pareggio il match.

Nella ripresa il gioco langue anche se il Licata si rende pericoloso, in più d’un occasione, con i vari Riccobono, Mafrè e Zaminga. Il Trapani però non ci sta e con il nuovo acquisto Mancosu passa in vantaggio per il 2-1 finale. Buone indicazioni per il tecnico Boscaglia che, nonostante il risultato risicato contro una squadra inferiore di ben due categoria, ha potuto elogiare la forza di volontà dei suoi uomini appesantiti dagli ultimi carichi di lavoro. Domani la ripresa al ‘Sorrentino’, in vista ci saranno almeno altre due amichevoli prima dell’esordio in campionato, giorno 2 settembre contro il Carpi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI