"Se vinco addio al sesso| Sarò sposato con la Sicilia" - Live Sicilia

“Se vinco addio al sesso| Sarò sposato con la Sicilia”

Il candidato di Pd e Udc, Rosario Crocetta, annuncia: "Se dovessi diventare presidente della Regione Sicilia dirò addio al sesso e mi considererò sposato con la Sicilia, le siciliane e i siciliani". Crocetta ha poi precisato: "La mia battuta vuole mettere un fine a un'interminabile violazione della mia vita privata".

ROSARIO CROCETTA
di
2 min di lettura

“Se dovessi diventare presidente della Regione Sicilia dirò addio al sesso e mi considererò sposato con la Sicilia, le siciliane e i siciliani. Guidare la cosa pubblica è come entrare in un convento e non ho neanche più l’età per certe scorribande”. Lo annuncia Rosario Crocetta, candidato Pd alla Regione Sicilia, nell’ultima puntata di KlausCondicio.

“Certamente – spiega Crocetta – non farò la fine di Silvio Berlusconi, che si è consumato sia per la sua incapacità politica che per le donne, diciamo la verità, pur avendo più anni di me. Direi che l’ex premier ha rappresentato uno degli esempi di peggior politica in assoluto: ha sacrificato in nome del gossip il proprio impegno politico, facendo intendere una sua considerazione sotto zero dell’universo femminile, e su questo tema invito a riflettere le stesse donne del Pdl. La sessualità, sia etero che omo – continua Crocetta – portata agli estremi, crea effetti di sovraesposizione. Quando si hanno ruoli pubblici si deve essere molto prudenti e molto casti. Quando ero sindaco di Gela mi chiedevano spesso se avessi un compagno o una storia, e io rispondevo: ‘Niente sesso, siamo sindaci’. Figuriamoci se dovessi diventare presidente. Meno male che in questo mi aiuta il fatto che ho una età e il tempo della passioni è finito. Ora – conclude l’eurodeputato del Pd – mi piace leggere salmi e i grandi poeti sufi. Berlusconi è stato in sintonia con gli italiani, ha cercato di interpretarne una rivolta contro la politica e poi ha tradito se stesso, e, cosa più grave, ha tradito gli italiani, finendo per rimbarcare un bel po’ di riciclati”.

LA PRECISAZIONE DI CROCETTA
“Ad agosto spesso piace parlare di gossip. Io sinceramente non ne posso più di questa storia del sesso”. Così Rosario Crocetta, candidato alla presidenza della Regione siciliana, torna sul suo annuncio che, in caso di vittoria, smetterà con l’attività sessuale. “Perché non ci chiedono – afferma Crocetta – dei programmi e delle cose che vogliamo fare per la Sicilia? La mia battuta vuole mettere un fine a un’interminabile violazione della mia vita privata che è arrivata ai limiti del voyerismo. Una bella risata contro i bacchettoni”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI