Disordini al centro accoglienza| Arrestati 14 tunisini - Live Sicilia

Disordini al centro accoglienza| Arrestati 14 tunisini

Arrestati 14 tunisini accusati di aver creato disordini ieri nel centro di accoglienza a Pozzallo.

La squadra mobile di Ragusa, i Carabinieri di Modica e la Guardia di Finanza di Pozzallo hanno arrestato 14 tunisini accusati di aver creato disordini ieri nel centro di accoglienza a Pozzallo (Rg). Gli indagati che sono accusati di resistenza e violenza verso le forze dell’ordine erano sbarcati alcune settimane fa a Lamepdusa.

I migranti hanno ferito un carabiniere e un poliziotto “devastando la struttura, distruggendo l’impianto di videosorveglianza, allagando alcune stanze con le lance antincendio, distruggendo gli armadi del materiale di vestiario della Protezione Civile, computer e altro materiale informatico negli uffici di polizia”. Secondo la polizia i tunisini hanno utilizzato gli estintori del sistema antincendio come armi contundenti lanciandoli contro le forze dell’ordine e hanno usato i vetri delle finestre rotte come armi da taglio. La reazione violenta degli ospiti del centro si è scatenata dopo che avevano tentato la fuga ed erano stati fermati da agenti e militari. Gli arrestati sono stati portati in carcere a Modica e Ragusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI