Live Sicilia

ENNA

Kore, al via le iscrizioni
per sedici corsi di laurea


Al via le immatricolazioni ai 16 corsi di laurea triennale e magistrale all'università Kore di Enna, che non prevedono test preliminari selettivi.

VOTA
0/5
0 voti

enna, iscrizioni, kore, università, Enna
Sono cominciate le immatricolazioni ai 16 corsi di laurea triennale e magistrale all'università Kore di Enna. I corsi di laurea più gettonati sono Psicologia, Scienze Motorie, Giurisprudenza ed Economia, ma sono frequentati anche i corsi di Scienze della difesa e della sicurezza, Lingue Moderne e Ingegneria civile e ambientale. L'università di Enna non prevede test preliminari selettivi; ci si iscrive in ordine di presentazione delle domande d'immatricolazione e si ha diritto ad occupare i posti disponibili versando la prima rata. Dopo l'immatricolazione si svolgono delle prove di verifica iniziale per valutare l'eventuale necessità di partecipare a corsi preparatori che sono organizzati sempre dall'università stessa. L'unico corso di laurea per il quale è prevista una prova d'accesso è architettura. Il test nazionale si svolgerà il 6 settembre. Le domande vanno presentate entro il 30 agosto.

Inoltre la “Kore” ha comunicato di non aver aumentato le rette nonostante la nuova legge sulle tasse universitarie. Un anno di studi costa sempre 2.500 euro, con la sola eccezione di Ingegneria Aerospaziale che costa 3.000 euro l'anno.