Tra Caltanissetta e San Cataldo| a rischio 32 posti di lavoro - Live Sicilia

Tra Caltanissetta e San Cataldo| a rischio 32 posti di lavoro

Tra Caltanissetta e San Cataldo sono 32 i posti di lavoro a rischio con la cessione da parte della Aligrup del ramo aziendale che riguarda due grandi centri di distribuzione proprio nelle due città.

Tra Caltanissetta e San Cataldo sono 32 i posti di lavoro a rischio con la cessione da parte della Aligrup del ramo aziendale che riguarda due grandi centri di distribuzione proprio nelle due città. I grandi supermercati in questione sono il Despar di via Afasciana a Gela e l’Interspar di viale della Rinascita a San Cataldo, colpiti dalla messa in liquidazione della società K&K, rientrante proprio nella più grande Aligrup.

Proprio sul futuro dei 32 lavoratori, 19 per il centro di San Cataldo e 13 per quello di Gela, è intervenuto ieri Salvatore Bello, responsabile provinciale Uiltucs-Uil Sicilia. “Dopo avere ricevuto notizia da parte del liquidatore di una possibile cessione del ramo dell’azienda facente capo alla Aligrup, Uiltucs ha chiesto un incontro per fare chiarezza proprio sulla situazione. – ha spiegato Bello – Capisco bene che i lavoratori stiano vivendo questo periodo di transizione come una situazione di incertezza ma il sindacato si sta adoperando per far si che nessuno di loro debba temere per il proprio posto di lavoro”. Lo stesso Bello, a conclusione del suo discorso ha sottolineato che “da quando ci siamo attivati, è opportuno rimarcarlo, 22 dei 32 dipendenti delle due strutture hanno aderito al nostro sindacato dimostrando la loro fiducia verso di noi”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI