Troppi furti di rame| Trapani resta senz'acqua - Live Sicilia

Troppi furti di rame| Trapani resta senz’acqua

Il sindaco Vito Damiano ha scritto al ministro dell'Interno Anna Maria Cancellieri: dopo i furti di rame di sabato notte, Trapani e Favignana sono rimaste senz'acqua.

IL SINDACO SCRIVE AL MINISTRO CANCELLIERI
di
1 min di lettura

Dopo l’ultimo furto di cavi di rame, nella notte tra sabato e domenica, che ha anche lasciato a secco frazioni di Trapani e Favignana, perché l’impianto di Bresciana non aveva corrente elettrica, il sindaco Vito Damiano ha scritto al ministro dell’Interno Anna Maria Cancellieri, per richiedere “la giusta e necessaria sensibilizzazione perché ogni azione che si vorrà e si dovrà intraprendere sia caratterizzata da fermezza, decisione e continuità, ma soprattutto sia finalizzata a debellare un fenomeno che tanti danni sta arrecando all’economia e alla legalità trapanese”.

Il sindaco chiede soluzioni per la gravissima crisi idrica di Trapani “determinatasi soprattutto a seguito dei reiterati furti delle linee elettriche e danneggiamenti degli impianti asserviti ai dispositivi di sollevamento e rilancio presso i pozzi di approvvigionamento idrico di Bresciana (territorio ricadente nei Comuni di Castelvetrano e Campobello di Mazara) nonché dai continui malfunzionamenti di un dissalatore ormai vetusto e non più in grado di garantire il soddisfacimento delle seppur minime necessità”. Il primo cittadino ha richiesto pertanto “proprio in ragione del grave malcontento della popolazione un intervento forte e determinato che riaffermi la legalità”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI