Live Sicilia

Musica e spettacolo

Antonella Ruggiero a Palermo
e Campofelice di Roccella


Agricantus, antonella, bazar, campofelice, concerto, matia, musica, palermo, roccella, ruggiero, Zapping

La storica leader e voce indimenticabile dei Matia Bazar si esibisce in due appuntamenti con il suo repertorio che fonde le ritmiche occidentali ai suoni dell'antico oriente.

VOTA
1/5
1 voto

Si conclude stasera alle 22.15, all'Agricantus, il festival estivo "Palermo non scema" e l'ospite della serata sarà Antonella Ruggiero
, la voce indimenticabile che nel 1975 ha fondato i Matia Bazar e che negli anni li ha resi famosi sia in italia che nel mondo.

Nonostante nel 1989 abbia deciso di abbandonare il gruppo e le scene per dedicarsi ai suoi interessi umani ed artistici, dedicando molto tempo ai viaggi, è sempre rimasta nel cuore del pubblico. Adesso Antonella Ruggiero si presenta al pubblico palermitano, accompagnata alla chitarra da Francesco Buzzurro e all’armonica da Giuseppe Milici, e promette uno straordinario connubio tra ritmiche occidentali e suoni dell'antico oriente, frutto di sperimentazioni musicali e di continua ricerca, senza lasciare da parte la pop music che l'ha resa ineguagliabile in Italia e nel mondo, grazie alla sua prodigiosa estensione, alla particolarissima timbrica e una ineccepibile tecnica vocale che le permette di passare con facilità dal registro pop al registro lirico di soprano leggero di purissima voce e limpidezza consentendole impossibili passaggi vocali nel registro sovracuto, fioriture e gorgheggi di rara qualità.

La cantante genovese replicherà la sua esibizione domani, giovedì 23 agosto alle 21.30, esibendosi nella piazza Garibaldi a Campofelice di Roccella.

Info serata Agricantus: biglietto platea 28 euro, biglietto tramite ticketing on line 27 euro, biglietto tavolo 26 euro - prevendita presso Quisiticket oppure online sul circuito Box Office Sicilia - tel 091.309636 - www.agricantus.org