Micciché-D'Alia, su Twitter| scoppia la polemica - Live Sicilia

Micciché-D’Alia, su Twitter| scoppia la polemica

La campagna elettorale si sposta sui social network. Subito dopo il placet di Micciché alla candidatura di Musumeci, scoppia la polemica con D'Alia su Twitter. E i due leader non si risparmiano.

La campagna elettorale entra nel vivo anche sui social network e i toni non sono certo concilianti. Ieri sera, dopo l’annuncio dell’appoggio del Pdl a Nello Musumeci, è scoppiato un “vivace” botta e risposta tra Gianfranco Micciché, leader di Grande Sud, e Gianpiero D’Alia, segretario regionale dell’Udc. Quasi una lite tra i due big della politica siciliana, andata avanti sino a tarda notte.

La candidatura di Nello Musucmeci alla presidenza della Regione Sicilia avrebbe mandato “nel panico”, come affermano alcuni esponenti di Grande Sud, i sostenitori di Rosario Crocetta e in particolare D’alia, che però risponde di non essere assolutamente nel panico, ma anzi si ritiene pronto e carico dopo la presidenza Lombardo. Un botta e risposta nel quale si inserisce poco dopo anche Miccichè: “Denigrare gli avversari è la vostra specialità ma da me avrete solo complimenti”. D’alia ribatte: “Non hai rispetto dei tuoi elettori visto come ti comporti”. Miccichè: ”Capisco il tuo stato d’animo, il momento è difficile, coraggio.” E ancora D’alia: “Auguri insieme con Lombardo e Alfano”. Miccichè : ”Anche a te a presto”. D’alia : “Non proprio frequenti brutte compagnie”. Micciché: “Come si dice…chi si somiglia si piglia”. D’alia: ”Lombardo, Romano, Berlusconi, Bossi, la Sicilia in default. La crocetta la stai mettendo su questo”. E ancora: “Squallidi carnefici della Sicilia”. Il leader di Grande Sud sceglie poi la via della pace, affermando di avere rispetto di lui e dei suoi elettori. Da ieri sera è iniziata la campagna elettorale e Miccichè invita D’alia a trovare una “proverbiale pacatezza” come si legge su Twitter. D’alia chiude scrivendo: “Sono inc… perché state ammazzando la Sicilia. Vegognatevi!”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI