Sturzo domani all'hotel Dioscuri - Live Sicilia

Sturzo domani all’hotel Dioscuri

AGRIGENTO
di
1 min di lettura

Domani, giovedì 23 agosto alle ore 18, presso l’elegante sala convegni dell’ “Hotel Dioscuri” di San Leone (Agrigento) Gaspare Sturzo, Candidato di Italiani Liberi e Forti alla Presidenza della Regione Sicilia si presenterà agli elettori per spiegare i motivi della nascita di questo nuovo partito basato sul pensiero sturziano e sulla Dottrina Sociale della Chiesa per combattere la “casta” e il malcostume. Parlerà inoltre degl’obiettivi e soprattutto dei 15 impegni che Italiani Liberi e Forti intende portare avanti e presenterà il programma.

Gaspare Sturzo, Magistrato ordinario, già componente della Direzione Antimafia della Procura della Repubblica di Palermo, è nipote dell’illustre statista Don Luigi Sturzo fondatore del Partito Popolare Italiano e proprio al celebre appello rivolto“a tutti gli uomini liberi e forti” pronunciato nel 1919 da Don Luigi si deve oggi il nome del nuovo partito sempre più in ascesa.

Ad apertura dell’incontro Gaspare Sturzo renderà omaggio a Don Michele Sclafani, sacerdote agrigentino che fu intimo amico dello zio don Luigi.

Un altro Sturzo ancora una volta, attraverso “Italiani Liberi e Forti” richiama all’unità tutti i cattolici al fine di fronteggiare la corruzione dilagante,il malcostume e la crisi etica oltre che economica che ci attanaglia per ridare concreta speranza al popolo.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI