La carica di Sannino:| "Napoli, siamo agguerriti" - Live Sicilia

La carica di Sannino:| “Napoli, siamo agguerriti”

Il mister rosanero carica l'ambiente prima dell'esordio in campionato contro i partenopei. E avverte: "L'anno scorso ho fatto bene con il Siena grazie alla giusta umiltà usata nelle gare contro gli azzurri". Sul fronte mercato sfumata la pista Mesbah si torna su Ziegler e Peluso.

Palermo, parla il mister
di
2 min di lettura

Ci siamo quasi. Ancora qualche giorno e poi sarà finalmente campionato. Il Palermo scalda i muscoli in attesa della sfida del Barbera contro il Napoli. La squadra partenopea sarà priva di giocatori importanti come Pandev, Zuniga e Dossena, ma in avanti si affiderà all’ex rosanero Cavani e al giovane talento Insigne. Ci sarà anche Maurizio Zamparini al Barbera per la grande prima, ma come sempre, il patron “ucciderà” la tensione, girando in taxi per la città.

Chi dovrà prendere posto in panchina è Sannino, all’esordio in campionato da rosanero: “La mia squadra sarà agguerrita per affrontare gli azzurri, la formazione di Mazzarri ha però tutte le carte in regola per fare bene in questa stagione – ha spiegato il tecnico rosanero – la rosa a disposizione di Mazzarri è di primo livello e può lottare per lo scudetto. Abbiamo visto tutti la partita di Pechino, non voglio parlare dell’arbitraggio ma il Napoli ha fatto vedere di poter essere sullo stesso piano della Juve”. Sannino, da allenatore del Siena, contro il Napoli ha fatto bene, anche se lui resta con i piedi ben piantati per terra: “Non è proprio così, l’anno scorso ho fatto bene con il Siena grazie alla giusta umiltà usata nelle gare contro gli azzurri – ha sottolineato – al Siena avevo grandi uomini e spero di trovarli anche qui in Sicilia”.

Il Palermo riparte ancora dal suo capitano, l’unica vera certezza di una squadra che deve formarsi giornata dopo giornata. Miccoli come sempre porterà la bandiera: “Stiamo cercando di imparare e di migliorare, grazie all’aiuto del mister – dichiara il capitano rosanero – quest’anno le cose potranno andare meglio, sono fiducioso, perché vedo un bel gruppo – prosegue -, che vuol far bene e che rema dalla stessa parte. Abbiamo lavorato bene, stiamo bene e vogliamo cancellare l’ultima stagione”.

Sul mercato, affare Mesbah ormai quasi saltato. Perinetti ha mollato la presa, ma potrebbe essere una strategia per abbassare il prezzo del cartellino e magari ritentarci nelle ultima battute della sessione. Su Mesbah c’è l’interesse di altri club, tra cui il Marsiglia. Il Palermo però si guarda intorno e continua a pensare a Ziegler della Juventus. Il laterale, ex Sampdoria, ha però un ingaggio alto, se lo abbassa, forse l’affare si fa. Ma non solo lui, Perinetti continua ad osservare da lontano anche la posizione di Peluso. Sul terzino dell’Atalanta c’è anche la Juventus, ma l’agente del calciatore ha confermato a LiveSicilia che al Palermo piace e che tutto è possibile entro la fine del mercato. Uscite: Labrin potrebbe andare in Bulgaria, Migliaccio piace al Napoli che deve sostituire Gargano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI