Lotta agli abusivi, |multati due parcheggiatori - Live Sicilia

Lotta agli abusivi, |multati due parcheggiatori

Da Mondello a via Campolo, vasta operazione dei vigili urbani contro posteggiatori e venditori abusivi. Sequestrati 3.400 chili di merce deperibile fra prodotti da forno, frutta e ortaggi vari. Chiusi anche quattro locali per occupazione abusiva di suolo pubblico.

Palermo, blitz della polizia municipale
di
1 min di lettura

Maxi blitz della polizia municipale del capoluogo contro i parcheggiatori e i venditori abusivi. Nel mirino delle forze dell’ordine sono finiti due posteggiatori di Mondello, in via Piano Gallo e viale dei Lillà, ed alcune attività abusive sparse per la città. Proprio la borgata marinara è stata al centro dell’attenzione dei vigili che negli ultimi giorni inoltre hanno elevato 22 contravvenzioni agli automobilisti indisciplinati.

Il risultato complessivo dell’operazione avviata dalla sezione polizia Amministrativa invece ammonta a quasi 3.400 chili di merce deperibile sequestrata comprendente prodotti da forno, frutta ed ortaggi vari. Nel corso di quattro diversi interventi i vigili hanno localizzato varie panetterie improvvisate in via Pacinotti, via Campolo, viale Campania e via Filippo Di Giovanni individuando i venditori abusivi che sono stati multati e sequestrando quasi 400 chili tra pane e biscotti in pessimo stato di conservazione.

Controlli anche a Partanna Mondello, Sferracavallo e Tommaso Natale dove la polizia municipale ha individuato tre venditori abusivi di prodotti ortofrutticoli sequestrando un totale di circa 3mila chili di merce. “Soprattutto negli acquisti di generi alimentari – ha commentato il comandante dei vigili urbani Vincenzo Messina – invito i cittadini a rivolgersi ad attività di vendita che garantiscono i requisiti di igiene”.

La mannaia della polizia municipale è calata inoltre su quattro locali rispettivamente di Sferracavallo, Ballarò, piazza Marina e via Sperone, per i quali la sezione Controllo delle attività produttive ha disposto la chiusura coatta per occupazione abusiva di suolo pubblico.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI