Sonorità caraibiche a Villa Filippina, |in scena i "Las Congas" - Live Sicilia

Sonorità caraibiche a Villa Filippina, |in scena i “Las Congas”

Stasera sul palco della villa di piazza San Francesco di Paola salirà il complesso guidato da Daniele Taormina (nella foto) per intrattenere il pubblico con un repertorio di salsa,  merengue, son montuno e flamenco.

Venerdì 24 agosto, a partire dalle 22, Villa Filippina si anima dei ritmi, dei colori e dei suoni dei Caraibi in un viaggio in cui il latin style si fonde con influenze prettamente occidentali. A proporre questo tour ideale nella patria della musica latino-americana saranno i Las Congas. Nata nel 1999, la band diventa negli anni punto di riferimento nel panorama della musica latina in Sicilia, tanto da rappresentare – dal 2004 – la nota azienda Havana Club per il Sud Italia, partecipando a diversi tour in Sicilia ed in Calabria. Dalla loro nascita, i Las Congas subiscono molte variazioni e vedono alternarsi diversi artisti. Ma l’anima portante, rappresentata dai fondatori, i fratelli Daniele (voce solista e chitarra) ed Enrico Taormina (percussioni), rimane immutata. Il repertorio dei Las Congas è una miscela musicale in grado di ripercorrere le influenze della salsa, del merengue, del son montuno, del flamenco. Il viaggio si conclude con l’ascolto di canzoni che risentono dell’influsso della discomusic e delle sonorità del samba e della bossa nova.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI