Il mistero dei 5 milioni |Milazzo vuole le carte - Live Sicilia

Il mistero dei 5 milioni |Milazzo vuole le carte

A Palazzo della Aquile esultano per la proroga concessa da palazzo Chigi alla Gesip. Ma nel comunicato del consiglio dei ministri non si fa cenno al provvedimento.

Il caso Gesip
di
1 min di lettura

Ieri il sindaco di Palermo Leoluca Orlando ha confermato in un comunicato stampa che il Consiglio dei ministri aveva discusso del caso Palermo decidendo di sbloccare un ulteriore contributo di 5 milioni di euro, a copertura dei servizi che sarebbero cosi’ garantiti anche per tutto settembre.

Ne’ il comunicato di Palazzo Chigi, ne’ il sito della Protezione Civile fa cenno pero’ a questo provvedimento. Il consigliere comunale del Pdl Giuseppe Milazzo ha preso allora carta e penna e ha scritto: “Orlando ieri ci ha informato che sono stati sbloccati i 5 milioni per Gesip della seconda tranche dell’ordinanza di protezione civile emessa durante la gestione del Commissario Latella. Ogni settimana – ha continuato Milazzo – viene annunciato l’arrivo di questi 5 milioni e, a dire di Orlando, sarebbe stato addirittura il cdm nella riunione di ieri ad occuparsene. Nell’esprimere soddisfazione per la notizia- ha concluso Milazzo- vorrei chiedere ad Orlando se ha già ricevuto una comunicazione ufficiale o un provvedimento al riguardo e vorrei chiedere all’assessore La Piana, al segretario generale e al ragioniere generale di farne avere una copia lunedì alla riunione in commissione bilancio e riferire sullo stato della vicenda”.

Proprio lunedi’ e’ convocata infatti la commissione Bilancio di Palazzo delle Aquile. E sempre lunedi’ Orlando incontrera’ alcuni lavoratori della Gesip ai quali illustrera’ lo stato delle trattative col governo Monti. Vedremo se la curiosita’ di Milazzo, in quell’occasione, sara’ soddisfatta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI