I tifosi chiedono rinforzi| E c'è chi sogna Crouch - Live Sicilia

I tifosi chiedono rinforzi| E c’è chi sogna Crouch

Dai sogni fantacalcistici a vere e proprie liste della spesa. A poche ore dalla chiusura del calciomercato estivo ha riscosso successo l'iniziativa lanciata da Livesicilia che ha voluto coinvolgere i lettori che possono compilare la propria lista dei desideri per Zamparini e Perinetti. Continuate a scrivere i vostri obiettivi di mercato nello spazio riservato ai commenti.

IL MERCATO DEI LETTORI DI LIVESICILIA
di
2 min di lettura

Al Palermo servono rinforzi, questo è chiaro. A pochi giorni dalla chiusura del mercato, Giorgio Perinetti avrà un duro lavoro da fare, sia in entrata che in uscita. Gli ultimi battiti di mercato – solitamente – attivano nel tifoso, sogni e desideri, il più delle volte irrealizzabili e fantasiosi. Il tifoso rosanero, però, al contrario di qualche anno fa, ha imparato ad essere cauto, a ragionare quasi da dirigente e non da “innamorato” dei propri colori.

Ecco quindi che ad un attaccante da venti gol a campionato si preferisca un terzino che sia bravo in fase difensiva e offensiva. Che ad un centrocampista dai piedi vellutati, si opti per un difensore centrale. Su LiveSicilia, tanti supporters hanno annotato i propri obiettivi di mercato, come Vitogol che spera nell’arrivo di un attaccante, sicuramente alla portata della società rosanero, come Floro Flores e Floccari. Ma tra i lettori del nostro quotidiano on-line c’è anche chi vorrebbe un ritocco per reparto, e spera in un difensore centrale come Spolli, un terzino come Mesbah e Denis per l’attacco. Non solo acquisti, il tifoso rosanero, come Salvatore, vuole anche la permanenza di Giulio Migliaccio, tra i pochi a salvarsi nel match contro il Napoli. Scorrendo i tanti commenti, viene a galla anche il nome dell’Inglese Crouch per il reparto offensivo. L’ex Liverpool gioca nello Stoke. C’è poi chi, come Luna, che consegna una vera e propria lista della spesa a Giorgio Perinetti: “Ci vogliono i giocatori – scrive il lettore –  un attaccante tipo Gilardino, Floro Flores, due difensori, due centrocampisti, un portiere, due esterni di fascia, ma buoni. Palombo, Ziegler, Kiaer, Julio Cesar, Klodrup, Spolli, Storari, Mascara, Floccari”.

Non solo sogni e possibili acquisti, alcuni contano molto su Sannino e c’è anche chi reputa il mercato in entrata già chiuso e appuntamento a gennaio. I nomi più gettonati sono quelli di Mesbah e Ziegler, bocciato invece l’ormai neo acquisto Giorgi. Tante le critiche nei confronti della società e del patron Zamparini, ma c’è anche chi difende l’operato del club e apre “battaglie virtuali” con la frangia opposta. Insomma, la tifoseria rosanero appare spaccata, quasi due partiti, anche se un sentimento li accomuna, l’amore per i colori. Continuate a segnalare i vostri consigli per gli acquisti per il Palermo nello spazio commenti in fondo all’articolo. Magari qualche desiderio può diventare realtà.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI