Prendono forma le liste in vista delle prossime regionali. E in uno di questi casi, la formazione degli elenchi dei candidati coincide con una “mini-scissione”. Dovrebbe chiamarsi “Cantiere popolare”, infatti, la lista che farà capo al partito di Saverio Romano, mentre pare certo che, tra i candidati, saranno presenti alcuni (ormai ex) big del Pdl. Innocenzo Leontini, Fabio Mancuso, Nino Beninati ed Edoardo Leanza, insomma, hanno “saltato il fosso”, dando seguito a quell’idea di nuova formazione politica nata “per aggregare i moderati”, per “superare le divisioni del passato” e anche, inizialmente, per sostenere la candidatura di chi in questa legislatura ha ricoperto all’Ars il ruolo di capogruppo degli azzurri: Innocenzo Leontini, appunto.
Ma adesso, il candidato alla presidenza della Regione, anche per il Pid, è Nello Musumeci, al quale il leader del partito Saverio Romano lancia “un invito chiaro e forte a proseguire nel percorso già intrapreso e a rafforzare la sua candidatura a Presidente della Regione. Questo percorso – prosegue Romano – non potrà che registrare il coinvolgimento di tutte le forze che si riconoscono nella tradizione popolare, liberale e riformista e che pongano al centro dell’agenda politica la gente di Sicilia e una riscoperta dell’autonomia siciliana. Perché questo progetto possa consolidarsi è necessario affermare con determinazione che le forze politiche che sosterranno la candidatura Musumeci dovranno porsi tutte in una condizione di parità e di eguale dignità”.
Oggi, intanto, in una riunione tenuta nella sede palermitana del Cantiere popolare, è stato delineato anche l’identikit completo della lista. Oltre alla presenza degli azzurri “dissidenti”, infatti, è prevista la presenza dei rappresentanti del movimento Noi Sud e dei riformisti di Stefania Craxi.
Bene Romano, ma io se fossi in te metterei dentro anche la Destra
NON VOTATE I SOLITI PARTITI E I BURATTINI DEI …. un invito a non votare i deputati uscenti
C’è spazio anche per gli amici che si sono fatti abbindolare da Dalia e company, che si vergognano di dover votare per Crocetta, proposto e sostenuto dai vari Lumia, Cracolici, Genovese, Papania, Cardinale etc…
Saranno accolti come il FIGLIOL PRODIGO
esponenti di noi sud??? e chi sono?? alle amministrative una lista di 50 candidati a palermo ha preso meno dell’1% !!!!!! si candidi il giovane di stefano che si presenta come “segretario nazionale di noi sud giovani” !!! e gli altri giovani chi sono????
sempre gli stessi personaggi.povera sicilia.
Penso che l’On. Romano, l’On. cordato ed il Presidente della provincia Avanti, alle elezioni regionali, bisseranno il successo ottenuto alle elezioni comunali. Signori, è finito il tempo delle vacche grasse, poi risquotete molta simpatia tra la gente…buona fortuna, ne avete bisogno
Errata corrige!
Penso che l’On. Romano, l’On. Cordaro ed il Presidente della provincia Avanti, alle elezioni regionali, bisseranno il successo ottenuto alle elezioni comunali. Signori, è finito il tempo delle vacche grasse, poi riscuotete molta simpatia tra la gente…buona fortuna, ne avete bisogno
Ma questo Di Stefano è sempre segretario nazionale di “qualcosa giovani”, in qualsiasi partito si infili. Ma dove sono questi gruppi giovanili? Mai vista un’iniziativa…..sempre lui, il sui migliore amico e la sua ragazza…Mah!
Adesso forse ha maturato i consensi necessari per candidarsi alle Regionali, no?
io metterei in lista anche bastianu ‘u sciccaru che sicuramente ha più dignità di tutti questi nominati….e poi perchè non fare un cantiere di lavoro invece di un cantiere popolare molto virtuale e mandarli tutti a pulire cunette e caditoie!
@ mizzagnotu
…perchè per cunette e caditoie ci sono Amia, Amat e Gesip, no?
Con tutto il rispetto per Totò, basta cuffariani e dintorni!
ma che tristezza…4 gatti spelacchiati…
@mizzagnotu
Io non conosco bastianu u sciccaru però a naso sicuramente rispetto ad uno che non mostra la propria identità come lei avrà sicuramente più dignita.
vince Firrarello,quindi Musumeci che aiuta!
p.s. Firri sei potentissimo.
Insomma, un Cantiere popolare….del riciclaggio!
Non si votano gki uscenti di qualsiasi lista o raggruppamento!
@coriolano:
ti correggo la lista noi sud ha preso lo 0,075%
circa 300 voti ed era formata anche dal
partito tradizional popolare del prof. tommaso
romano. il candidato di punta di noi sud che faceva
riferimento a di stefano ha preso 9 voti !
che si candidi il di …stefano segretario nazionale
della minnulata!
Un unico slogan: NON VOTARE I CANDIDATI USCENTI !
http://www.facebook.com/#!/groups/382969848432332/
In un lapsus, avevo distrattamente letto così il titolo:
“Cantiere popolare, ecco la lista
Dentro anche i LATITANTI del Pdl”
Che macchina meravigliosa è, il nostro cervello…
@peppe
PID= Pi IDdi
non ce la fate manco a fare una lista col vostro simbolo…..avete mischiato cantiere popolare, noi sud, leontini + 3 del pdl, stefania craxi…..manca sulu pinu u tasciu!!!!!
e ninu u ballerinu