Sciopero e presidio a Telecolor - Live Sicilia

Sciopero e presidio a Telecolor

Contro il licenziamento collettivo, oltre lo sciopero dei giornalisti, protesta anche del personale tecnico amministrativo con un sit-in davanti la sede dell'emittente televisiva catanese.

Un presidio del personale tecnico amministrativo dell’emittente televisiva regionale Telecolor, promosso da Slc Cgil, Fistel Cisl e dalla Rsa aziendale, è in corso davanti la sede della società a Catania. “E’ una protesta legata allo sciopero proclamato per oggi che coinvolge il personale tecnico amministrativo della storica emittente – spiegano Davide Foti, segretario Slc e Gianfranco Milazzo, segretario Fistel – la motivazione è chiara: non accettiamo la procedura di licenziamento collettivo che non lascia spazio a mediazioni, o a soluzioni alternative, ma che travolgerà il 50% del personale”. I sindacati annunciano che lo sciopero durerà per l’intera giornata, mentre il sit in si è concluso alle 13.

Per la protesta dei sindacati il telegiornale di Telecolor non è andato in onda. Al suo posto, per una decina di minuti, un fermo immagine dello studio sul quale è presente un messaggio con la scritta: “PrimaLinea Tg’ non va in onda a causa dello sciopero indetto per oggi dai lavoratori, unitamente alle segreterie provinciali Cgil e Cisl, contro i licenziamenti nei settori tecnico-amministrativi decisi dall’azienda”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI