Live Sicilia

Stasera

Tributo ai Pink Floyd
a Villa Filippina


pink floyd tribute band, welcome to the machine, Cultura e Spettacolo

Atmosfere psichedeliche a Villa Filippina, a Palermo, di scena i "Welcome to the machine (nella foto la formazione), tribute band siciliane del gruppo inglese che ha fatto la storia della musica moderna.

VOTA
5/5
6 voti

Un tributo musicale ad una delle band che ha fatto la storia del rock internazionale. Mercoledì 29 agosto, a partire dalle 22, sul palco di Villa Filippina saliranno i "Welcome to the Machine", i "Pink Floyd" in salsa siciliana.

La tribute band, nata nel 2007, dopo alcuni assestamenti di lineup, è adesso composta da Giorgio Spica (voce e tastiere), Guglielmo Mogavero (voce e chitarra), Gianni Anselmo (chitarra), Marco Grisanti (voce e basso) e Vincenzo Greco (batteria).

Lo scopo dei "Welcome to the Machine" è quello di rendere omaggio a uno dei più importanti e rappresentativi gruppi della musica "psichedelica colta", termine giustamente coniato e attribuito ai Pink Floyd già dalla seconda metà degli anni '60 proprio in virtù della sperimentazione musicale e sonora che divenne una costante nella loro carriera.

Creare l'atmosfera giusta per trasmettere al pubblico quelle emozioni date dalla combinazione di suoni, video, luci ed effetti speciali è l'intento dei "Welcome to the Machine" unito ad una maniacale attenzione sonora ed interpretativa.

Info: apertura al pubblico Villa Filippina ore 20 – inizio concerto ore 22 – ingresso libero – Cell. 346.9589139