Arriva l'ok per il depuratore| Parola alla Regione - Live Sicilia

Arriva l’ok per il depuratore| Parola alla Regione

Nella conferenza dei servizi, avvenuta ieri per la creazione di un nuovo punto di scarico nel depuratore sito in contrada Regalizie, è giunto il si congiunto dei vari enti preposti. Il progetto, finanziato dalla Regione Siciliana, attende adesso solo il via libera dell'Assessorato all'Energia.

A PATERNO'
di
1 min di lettura

Buone nuove per il depuratore di contrada Regalizie, in provincia di Paternò, che ha incassato ieri lo stabene dei vari enti (Ato Idrico, Provinciale regionale di Catania, Sovrintendenza ai Beni Culturali di Catania, Genio Civile, Consorzio Asi, Consorzio di bonifica 9 di Catania, e Asp di Catania) per la realizzazione di un nuovo punto di scarico, non più a monte di Ponte Barca bensì nell’alveo del fiume.

Presenti al tavolo tecnico, come si apprende nell’edizione odierna de La Sicilia, autorità del Comune di Paternò e dell’Ama (azienda idrica cittadina) che adesso attendono solo il si definitivo dell’assessorato all’Energia che dovrà disporre il finanziamento. Spetta dunque alla stessa Regione Siciliana, che ha già investito 360 mila euro per l’intervento, mettere la parola fine su quest’importante opera.

La ricollocazione del punto di scarico, nello specifico, assolverà due obiettivi: la bonifica della zona interessata per diverse specie di volatili attualmente a rischio estinzione, e l’ammodernamento dell’impianto secondo i dettami richiesti dall’Unione Europea.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI