Festa di San Giovanni, un mix di fede e folklore - Live Sicilia

Festa di San Giovanni, un mix di fede e folklore

Con la processione e i tradizionali giochi d'artificio, si sono conclusi ieri sera i solenni festeggiamenti per San Giovanni Battista a Ragusa (foto ragusanews).

A RAGUSA
di
1 min di lettura

Si sono conclusi ieri sera i solenni festeggiamenti per San Giovanni Battista a Ragusa. Un mix tra fede e folkore, che ha animato i tanti i cittadini che hanno seguito la processione del Santo lungo le vie cittadine, pregando tra l’Arca Santa ed il simulacro del patrono. Al termine della parte religiosa, con il saluto del vescovo Paolo Urso, hanno preso il via gli eventi culturali.

Sul sagrato della Cattedrale, la banda “San Giorgio” si è esibita in un concerto che dalle 22.30 circa ha accompagnato i ragusani verso il classico spettacolo pirotecnico, andato in scena a mezzanotte dal ponte San Vito e ben visibile da diversi punti del capoluogo ibleo.

Per quanto concerne l’aspetto commerciale della festa, dopo il calo registrato negli scorsi giorni, ieri è stata notevole l’affluenza presso negozi e bancarelle allestite per la tradizionale fiera di San Giovanni. Il bilancio complessivo, tuttavia, fa registrare un segno meno rispetto agli altri anni, a causa del clima di recessione economica che ha influito anche sulle presenze di turisti.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI