Isola delle Femmine,| bimbo rischia di annegare - Live Sicilia

Isola delle Femmine,| bimbo rischia di annegare

Il piccolo poteva perdere la vita: soltanto i soccorsi tempestivi sono riusciti a salvarlo. Dopo il ricovero in Rianimazione, ogni pericolo è stato scampato.

Al LIDO DEL CARABINIERE
di
1 min di lettura

Ha rischiato di perdere la vita in mare e una triste replica della tragedia avvenuta a La Playa di Catania, dove un bambino è annegato domenica scorsa, è immediatamente tornata alla mente dei bagnanti che, stamattina, si trovavano al lido del carabiniere di isola delle Femmine. Mentre faceva il bagno, infatti, un bambino di dieci anni ha accusato un malore, non dando più segni di vita. Immediato l’allarme dei genitori che in quel momento si trovavano sulla spiaggia: il piccolo è stato subito strappato alle onde e consegnato ad un’ambulanza arrivata sul posto nel giro di pochi minuti. Il bambino è così stato trasportato all’ospedale Di Cristina di Palermo e ricoverato in Rianimazione, dove i parenti e gli amici hanno temuto per il peggio.

Ma la paura si è trasformata in speranza nel pomeriggio, quando le condizioni del piccolo si sono stabilizzate e i medici hanno deciso per il trasferimento nel reparto di neuropsichiatria. “Adesso – dice il dirigente dell’ospedale de Bambini, Giorgio Trizzino – dovremo stabilire da cosa è stato provocato il malore. Per il momento, è fondamentale che non sia più in pericolo di vita”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI