Oggi Trapani-Carpi |Granata a caccia della B - Live Sicilia

Oggi Trapani-Carpi |Granata a caccia della B

La formazione di mister Roberto Boscaglia (nella foto) si presenta ai nastri di partenza tra le favorite. Per la sfida in programma al "Provinciale", il tecnico di Gela dovrà rinunciare allo squalificato Mancosu, mentre potrebbe trovare spazio dall'inizio il neo-acquisto Basso.

PARTE IL CAMPIONATO DI LEGA PRO
di
1 min di lettura

Dalle parole ai fatti, dai pronostici ai risultati, dai salotti al campo. Dopo una lunga attesa, cominciata il giorno dopo la sconfitta contro la Virtus Lanciano nella finale play off della passata stagione, il Trapani riassapora il clima campionato. Alle ore 15 di domani, infatti, i granata esordiranno in casa contro il Carpi, una delle possibili outsider del girone A di Prima Divisione. Abate e compagni si presentano ai nastri di partenza tra le pretendenti alla promozione in B, in virtù di un mercato che ha confermato la ferma intenzione di patron Morace di potenziare la rosa, senza comunque trascurare l’esigenza di tenere i conti in ordine.

Alla corte di Boscaglia sono arrivati giocatori di categoria, alcuni di essi addirittura con trascorsi in serie cadetta, tra gli altri ricordiamo il portiere Nordi, i difensori Rizzi e D’Aiello, i centrocampisti Basso, Spinelli e Mancosu, gli attaccanti Docente e Romeo. Ma il vero capolavoro portato a compimento dalla dirigenza del club di via Orlandini riguarda le conferme di leader come Filippi, Pirrone, Caccetta, Madonia e, seppur in extremis, Gambino. L’organico è all’altezza delle ambizioni, questo è fuor di dubbio.

Andando alla gara di domani, il tecnico granata dovrebbe affidarsi all’oramai collaudato 4-4-2, modulo speculare a quello che dovrebbe adottare il suo dirimpettaio Tacchini. Questi i probabili 22 pronti a darsi battaglia dopo il fischio d’inizio:

TRAPANI: Nordi, Lo Bue, Pagliarulo, D’Aiello, Rizzi, Caccetta, Pirrone, Spinelli, Basso, Madonia, Romeo. A disp.: Dolenti, Filippi, Priola, Tedesco, Ficarrotta, Abate, Gambino. All.: Boscaglia.

CARPI: Sportiello, Poli, Fusar Bassini, Lollini, Sperotto, Cortesi, Bianco, Papini, Potenza, Ferretti, Arma. A disp.: Guerci, De Bode, Gagliolo, Letizia, Teggi, Di Gaudio, Kabine. All.: Tacchini.

Il match del “Provinciale” verrà diretto dal signor Vincenzo Soricaro di Barletta, coadiuvato dagli assistenti Giuseppe Tudisco e Antonino Santoro Catania.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI