Al Carpi basta Arma |Trapani ko all'esordio - Live Sicilia

Al Carpi basta Arma |Trapani ko all’esordio

Falsa partenza per Nordi (nella foto) e compagni, piegati 1-0 al "Provinciale" dalla formazione emiliana. Nonostante la battuta d'arresto, gli uomini di Roberto Boscaglia hanno proposto interessanti trame di gioco che permettono di guardare al futuro con moderato ottimismo.

GRANATA SCONFITTI IN CASA
di
2 min di lettura

Comincia con una sconfitta il campionato del Trapani di mister Boscaglia. I granata vengono sconfitti al “Provinciale” dal Carpi, che con una condotta di gara attenta riesce a portare a casa i tre punti nonostante le buone trame di gioco proposte dai padroni di casa. 0-1 il punteggio finale, in virtù della rete realizzata da Arma al 17’.

Cronaca. La partenza vede subito il Trapani all’arrembaggio alla ricerca del vantaggio, tuttavia la retroguardia ospite fa buona guardia e non rischia più di tanto. Il Carpi, mai pericoloso nei quindici minuti iniziali, al primo tentativo passa: Di Gaudio mette al centro un ottimo pallone che Arma trasforma in rete con un preciso colpo di testa che non lascia scampo a Nordi. I siciliani, per nulla demoralizzati dallo svantaggio, continuano ad attaccare a testa bassa e collezionano occasioni da gol in serie con Abate, Madonia e Docente, tutt’altro che freddi al momento di trafiggere Sportiello. La formazione di Tacchini, dal canto suo, si fa viva in area avversaria solamente in chiusura di tempo complice una papera di Nordi che rischia di regalare lo 0-2 agli emiliani.

Nella ripresa il copione è identico, con il Trapani a fare la partita ed il Carpi guardingo pronto a sfruttare eventuali ripartenze. Prima di lasciare il posto a Romeo, Docente fa gridare al gol il “Provinciale”, con una conclusione che termina di poco sul fondo. Gli ospiti si fanno vivi con Kabine, che manda fuori da buona posizione. Subito dopo tocca a Basso prima e Madonia poi impensierire Sportiello, bravo a cavarsela in entrambi i casi. Se si esclude una clamorosa occasione fallita da Ferretti, il finale è un monologo granata: Gambino e Romeo provano a scardinare la difesa emiliana, ma invano. Lo 0-1 regge sino al triplice fischio finale. Partenza amara per Filippi e compagni.

TRAPANI-CARPI 0-1

TRAPANI: Nordi; Lo Bue, Pagliarulo, Filippi, Rizzi, Caccetta, Pirrone, Tedesco (52’ Basso), Madonia (77’ Gambino), Abate, Docente (63’ Romeo). In panchina: Dolenti, Lo Monaco, D’Aiello, Spinelli. All.: R. Boscaglia.

CARPI: Sportiello, Letizia, Poli, Lollini, Fusar Bassini, Potenza, Bianco, Perini, Di Gaudio (78’ Cortesi), Kabine (77’ Ferretti), Arma. A disp.: Guerci, Sperotto, De Bode, Papini, Teggi. All.: D. Tacchini.

ARBITRO: Solicaro di Barletta (Tudisco-Santoro)

RETI: 17’ Arma

AMMONITI: Filippi, Madonia, Rizzi, Cortesi

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI