Pinsone punta alla presidenza | con i "Volontari per l'Italia" - Live Sicilia

Pinsone punta alla presidenza | con i “Volontari per l’Italia”

Messinese, è una docente di matematica e presidente della Ridas, associazione che si occupa di assistenza ai disabili.

Verso le regionali. gli outsider
di
1 min di lettura

Lucia Pinsone, messinese, docente di matematica e presidente della Ridas, associazione che si occupa di assistenza ai disabili, sarà candidata alla Presidenza della Regione siciliana per il Movimento politico nazionale VOI – Volontari per l’Italia.

“La scelta di una donna a Presidente della Regione Siciliana, – dichiara Gerardo Salsano, presidente nazionale del VOI – non potrà che attivare un moto di rinnovamento della politica locale e nazionale. La sua competenza in fatto di attività sociale, in linea con lo spirito di ascolto del disagio e di ricerca di opportunità del movimento, le conferisce certamente un’ottica diversa e vincente rispetto a quella degli usuali abitanti dei Palazzi della politica”.

Il Movimento Politico Nazionale “VOI Volontari per l’Italia”, espressione delle associazioni e del volontariato sociale e missionario, presente in Sicilia e su tutto il territorio nazionale, presenterà Lucia Pinsone, insieme al suo programma e alle prime inizative concrete di cambiamento del territorio siciliano nei prossimi giorni, a conclusione degli Stati Generali del VOI, in programma a Roma per il 5 settembre.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI