Da Zambrotta a Grosso: |ecco gli affari tra gli svincolati - Live Sicilia

Da Zambrotta a Grosso: |ecco gli affari tra gli svincolati

Mercato chiuso, ma per i club c'è la possibilità di pescare rinforzi tra gli svincolati. Una lista ricca di occasioni come i due terzini ex Juventus e Milan, difensori rocciosi come Loria e Kroldrup, centrocampisti come Marchionni o attaccanti di peso come il gigante Carew. Il dg rosanero Perinetti: "Non torniamo sul mercato senza un'emergenza infortuni".

Perinetti: "Non torniamo sul mercato"
di
2 min di lettura

Mercato chiuso? Macchè, chi vuole può ancora comprare. Non è sicuramente come nel periodo dei saldi, ma nonostante la chiusura della sessione stiva del calciomercato il 31 agosto scorso, è ancora aperto il mercato degli svincolati.

Una lista lunga, anche pregiata. Una lista in cui da qualche ora non figura più il nome di Alessandro Del Piero, approdato agli australiani del Sydney. Ma per chi vuole rinforzare la propria rosa, in attesa poi del mercato di riparazione di gennaio, qualche nome buono può ancora pescarlo. E’ un’opportunità, però, a cui il Palermo non è interessato, almeno secondo quanto dichiara il direttore generale del Palermo Giorgio Perinetti: “Non trattiamo nessun giocatore svincolato – dice il dg rosa a LiveSicilia – non abbiamo preso nessuno nell’ultimo giorno, quindi non torniamo sul mercato adesso. Potremmo guardarci attorno solo se dovessero esserci degli infortunati, ma solo in questo caso”.

Eppure, a giudicare dalle criticità emerse nelle prime due giornate di campionato tra gli uomini di Sannino, nella lista dei giocatori svincolati figurano giocatori che potrebbero puntellare l’organico rosanero. Attualmente senza squadra, per esempio, c’è un terzino sinistro che a Palermo ha fatto la storia come Fabio Grosso. Il campione del mondo non ha contratto, avendo concluso quello che lo legava alla Juventus. Grosso ha 35 anni, negli ultimi campionati non ha brillato e ha giocato poco, ma forse in questo Palermo potrebbe dire la sua se sta bene fisicamente. Stesso ragionamento può valere per Gianluca Zambrotta, ambidestro che può giocare su entrambe le corsie esterne, che al termine della scorsa stagione ha lasciato il Milan.

Anche tra i pali, la lista dei giocatori svincolati offre diverse soluzioni appetibili. Chi vuole, infatti, potrebbe ingaggiare due portieri già esperti per la massima serie: il primo è l’ex juventino Manninger, il secondo è Boruc, ex Fiorentina. Sempre per le corsie laterali è libero Marco Marchionni, tra l’altro accostato al Palermo nonostante le smentite del club di viale del Fante. Perinetti ha negato un interesse per il centrocampista ex Fiorentina: “Si tratta di voci che mettono in giro solo i procuratori”, ha affermato il dg rosanero. Per chi cerca la fantasia e ordine a centrocampo, può scorrere la lista e trovare il nome di Cordova, ex Brescia, o la vecchia conoscenza inglese Hargreaves.

Per la difesa ci sono Stovini, Loria e Kroldrup, oltre all’ex juventino Grygera. Per la zona mediana da non sottovalutare un altro ex rosanero come Massimo Mutarelli. Passiamo all’attacco: fino a ieri era a disposizione Michael Owen, giocatore che si è proposto a mezza serie A e forse pure al Palermo. L’inglese è andato allo Stoke City. A disposizione c’è ancora l’ex gigante della Roma John Carew, oltre al nazionale finlandese Forssell. Tra gli svincolati anche l’ex Chelsea Gudjonshen, così come l’honduregno Suazo, mai tornato ai livelli di Cagliari dopo una serie di infortuni e scaricato nell’ultima stagione dal Catania.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI