Omicidio negli Stati Uniti| Vittima oriunda di Castrofilippo - Live Sicilia

Omicidio negli Stati Uniti| Vittima oriunda di Castrofilippo

La diciottenne italo-americana Cristina Lo Brutto (nella foto), originaria di Castrofilippo, è la sfortunata protagonista di una sparatoria avvenuta in un supermercato del New Jersey. Dolore e sconcerto nel paese dell'agrigentino.

AGRIGENTO – Dolore a Castrofilippo, paese dell’agrigentino, per la prematura scomparsa di Cristina Lo Brutto, diciottenne italo-americana, che nella giornata di martedì è rimasta uccisa in una folle sparatoria negli Stati Uniti all’interno di un centro commerciale di Old Bridge nel New Jersey (40 km da New York). La giovane, impegnata nel suo primo turno di notte in un supermercato, è caduta sotto i colpi di pistola di un suo ex collega, Terence Tyler (23), da poco licenziato. Il killer, ex marine, dopo aver colpito a morte l’oriunda castrofilippese ha ucciso un’altro collega e ferito 9 passanti togliendosi infine la vita.

La Lo Brutto, nata a Brooklyn si era trasferita ad Old Bridge 13 anni fa. Da poco laureata , la ragazza era conosciuta ed  apprezzata a Castrofilippo, paese in cui era nato suo nonno paterno, Carmelo Lo Brutto. I funerali sono stati celebrati ieri presso la chiesa di S. Ambrogio nel quartiere americano dove viveva la ragazza.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI