Un pipistrello per amico - Live Sicilia

Un pipistrello per amico

L'ASCC (Associazione Siciliana Consumo Consapevole) e Ipercoop Sicilia giovedì 13 settembre presso il centro commerciale La Torre presentano il tour che mira a sfatare paure e pregiudizi su questo prezioso animale, in realtà importantissimo per l’uomo.

Ambiente e territorio
di
1 min di lettura

PALERMO – L’Associazione Siciliana Consumo Consapevole ed Ipercoop Sicilia, in collaborazione con il Museo di storia naturale di Firenze dall’11 al 16 settembre ospiteranno presso il centro commerciale La Torre (in viale Michelangelo – Palermo) il tour “Un pipistrello per amico”, per conoscere la storia dei pipistrelli e per salvaguardare la loro esistenza. Sarà installata una struttura tridimensionale dove si potrà visitare una grotta virtuale, giocare con un totem interattivo, partecipare ai bat-quiz, ed incontrare delle riproduzioni di pipistrelli.

Per illustrare l’iniziativa giovedì 13 settembre alle ore 10.30 la presidente di ASCC Carla Gurrieri, l’amministratore delegato di IPERCOOP SICILIA Lucio Rossetto e l’assessore alla vivibilità del comune di Palermo Giuseppe Barbera incontreranno i giornalisti presso l’area Food del Centro commerciale La Torre (viale Michelangelo – Palermo).

Nel pomeriggio di domenica 16 settembre sarà inoltre possibile incontrare i ricercatori universitari che sfateranno paure e pregiudizi su questo prezioso animale in realtà importantissimo per l’uomo (anche perché gran mangiatore di zanzare!) al quale Coop, da qualche anno, dedica campagne informative proponendo inoltre le Bat Box, casette in legno da istallare sui muri di casa o sugli alberi in attesa che vengano colonizzate dai pipistrelli (sul sito www.batboxnews.it troverete tutte le informazioni).

Il tour prosegue dal 18 al 23 settembre presso il Centro commerciale Katanè di Gravina di Catania, e si conclude la settimana successiva a Ragusa.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI