Palazzo Reale, parabola e giallo | L'Ars: "Appartiene al parroco" - Live Sicilia

Palazzo Reale, parabola e giallo | L’Ars: “Appartiene al parroco”

Una parabola a Palazzo Reale. Dopo la denuncia di una lettrice e la pubblicazione di un articolo su Livesicilia, l'Ars risponde. E chiama in causa il parroco.

PALERMO- Si infittisce il mistero della parabola che campeggia sul prospetto di Palazzo dei Normanni. In una nota l’Ars, fa sapere che l’Assemblea Regionale poco c’entra con l’antenna, imputando le responsabilità dell’installazione agli altri inquilini del Palazzo Reale. “La parabola che è stata segnalata dalla lettrice – recita la nota – come da voi riportato, insiste sull’appartamento del parroco. La vigilanza del decoro estetico di quella parte di Palazzo dei Normanni viene effettuata dagli organi competenti della Regione e dello Stato, ma non certo dall’Ars che è mero coinquilino”.

La notizia della comparsa dell’antenna in questione ha suscitato l’incredulità del sovrintendente di Palermo, Gaetano Gullo. “Non ero a conoscenza – dice Gullo – della presenza di questa parabola e mi riprometto di controllare quanto prima. Per poter applicare un’installazione del genere su un monumento storico è necessaria un’autorizzazione da parte della soprintendenza e non credo che in questo caso ci sia. È ovvio che se l’antenna dovesse avere delle dimensioni ed una colorazione che ne accentuino la visibilità non dovrebbe assolutamente stare in quel luogo”. Abbiamo provato a contattare il diretto interessato, il parroco di Palazzo dei Normanni, finora senza conseguire risultati.

 


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI