Il Palindromo: presentazione |giovedì al pub Malox - Live Sicilia

Il Palindromo: presentazione |giovedì al pub Malox

Il n.6 della rivista si intitola “’80 confusione”, non solo un omaggio a un decennio, ma un intreccio di memorie vere o presunte, di note e colori discordanti.

PALERMO – Giovedì 13 settembre alle ore 19 nel giardino del pub Malox di piazzetta della Canna 8-9, nel cuore del centro storico di Palermo, si terrà la presentazione del n.6 della rivista «il Palindromo. Storie al rovescio e di frontiera», intitolato “’80 confusione”. Non si tratta del solito omaggio a un’epoca irripetibile, magnifica e spensierata; questo sesto numero è un intreccio di memorie vere o presunte, di note e colori discordanti che attraversano la testa di chi neonato, giovincello o adulto ha gattonato o camminato sopra quegli anni.

Per l’occasione interverranno lo scultore Salvatore Rizzuti (che ha realizzato il carro dell’ultimo Festino di Santa Rosalia), l’architetto Rodo Santoro e il pittore Alfonso Leto che nel numero in questione hanno rilasciato un’approfondita intervista in cui raccontano le esperienze artistiche vissute negli anni Ottanta, tracciando così uno spaccato storico e culturale della Palermo di quegli anni.

La presentazione ospiterà anche gli interventi musicali del duo di chitarre del Conservatorio V. Bellini di Palermo composto da Giulia Giambertone e Maurizio Raimondo.

Info: www.ilpalindromo.it – ilpalindromo@ilpalindromo.it


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI