Premio "Ninni Cassarà" |al libro "100% sbirro" - Live Sicilia

Premio “Ninni Cassarà” |al libro “100% sbirro”

Al libro scritto da un poliziotto della sezione Catturandi di Palermo il premio per l'impegno civile a difesa della legalità.

PALERMO – Il libro “100% sbirro”, scritto da I.M.D. (un poliziotto della sezione Catturandi di Palermo che si cela dietro questa sigla per motivi di sicurezza) con la collaborazione della giornalista Raffaella Catalano, ha vinto la XIII edizione del premio “Ninni Cassarà” del Comune di Carini (PA). La motivazione del riconoscimento (consegnato a Palermo il 10 settembre scorso) è la seguente: “Attraverso la narrazione di fatti realmente accaduti esprime impegno civile a difesa della legalità”.

“100% sbirro”, pubblicato da Dario Flaccovio nel 2010, narra oltre quindici anni di attività, tra ansie e pericoli, alla ricerca dei più pericolosi latitanti di mafia, tra i quali Giovanni Brusca, Salvatore e Sandro Lo Piccolo, Benedetto Spera e Bernardo Provenzano.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI