Lunedì rimpasto, i big del Pdl| "congelano" i posti in giunta - Live Sicilia

Lunedì rimpasto, i big del Pdl| “congelano” i posti in giunta

Secondo indiscrezioni, lunedì dovrebbero fare il loro ingresso in giunta quattro big del Pdl: Misuraca, Vicari, Macchiarola e Cannella. Una soluzione di passaggio in vista delle elezioni regionali.

PROVINCIA DI PALERMO
di
1 min di lettura

PALERMO – Una decisione salomonica per non scontentare nessuno in campagna elettorale. Il Pdl “congela” gli assessorati rimasti vacanti in giunta alla Provincia di Palermo in attesa delle Regionali. Lunedì, il presidente della Provincia Giovanni Avanti dovrebbe varare un rimpasto dell’esecutivo, riempiendo le caselle lasciate vuote dagli assessori che stanno tentando il grande salto all’Ars. Il Pdl per l’occasione esprimerà un quartetto di nomi che attinge ai vertici locali del partito.

Dovrebbero entrare in giunta, a quanto si apprende, il coordinatore regionale Dore Misuraca, la senatrice Simona Vicari, commissario cittadino, il coordinatore provinciale Gianpiero Cannella, e Giovanni Antonio Macchiarola, avvocato e dirigente nazionale di Giovane Italia vicino ad Angelino Alfano. Si tratta ovviamente di una soluzione di passaggio, in attesa del 28 ottobre, per scontentare nessuno dei candidati in corsa per Sala d’Ercole facendo entrare in giunta un nome vicino all’uno piuttosto che all’altro candidato.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI