"Palermo nascosta" |martedì alla Feltrinelli - Live Sicilia

“Palermo nascosta” |martedì alla Feltrinelli

Verrà presentato martedì 18 settembre il libro di Fabio Ceraulo che raccoglie storie, leggende metropolitane, presunti misteri e tante curiosità raccolte in giro per le strade di Palermo.

PALERMO – Martedì 18 settembre alle ore 18, alla libreria Feltrinelli di Palermo (via Cavour, 133), Fabio Ceraulo presenta il suo libro “Palermo nascosta” (Dario Flaccovio). Con l’autore interviene la scrittrice Marisa Vinci.

“Palermo nascosta”, che sta riscuotendo un notevole interesse, raccoglie piccole e grandi storie, leggende metropolitane, chiacchiere e “si dice”, presunti misteri e tante curiosità. Narrazioni orali che Fabio Ceraulo ha messo insieme passeggiando per Palermo e imbattendosi in parenti, amici, conoscenti ed estranei desiderosi di raccontare ricordi a un “esploratore urbano” come lui. Senza pretese di storicità e con uno stile semplice e immediato, da questo libro viene fuori una città in cui si tramandano bizzarre vicende di spiritismo, si custodiscono amare memorie dell’epoca garibaldina e delle due guerre mondiali e si delineano ritratti di personaggi che hanno lasciato traccia di sé, nel bene o nel male, fra i loro contemporanei.

Fabio Ceraulo è un palermitano d.o.c., nato e cresciuto nel centro storico, a cento metri dalla Vucciria e a centocinquanta dal Capo. Dopo la maturità classica ha intrapreso varie attività lavorative che lo hanno portato a fare anche esperienze all’estero. Attualmente lavora nel settore turistico e cura il blog “Palermo nascosta” (che ha dato il titolo a questo libro) e un omonimo gruppo su Facebook. Tramite quest’ultimo, organizza delle “passeggiate storiche” alla scoperta della città, seguite e apprezzate da un folto manipolo di appassionati.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI