Coop 25 Aprile, accordo con Conad | per due punti vendita a Palermo - Live Sicilia

Coop 25 Aprile, accordo con Conad | per due punti vendita a Palermo

Buone nuove per la distribuzione in Sicilia. Oggi è stato raggiunto l’accordo tra la Gamac srl (gruppo Conad) e la Coop 25 Aprile per il passaggio delle licenze dei due punti vendita Michelangelo e Sagittario. I 17 dipendenti saranno assorbiti dalla nuova gestione.

Il passaggio coinvolge 17 lavoratori
di
1 min di lettura

Buone nuove per la distribuzione in Sicilia. Oggi è stato raggiunto l’accordo tra la Gamac srl (gruppo Conad) e la Coop 25 Aprile per il passaggio delle licenze dei due punti vendita Michelangelo e Sagittario. I 17 dipendenti saranno assorbiti dalla nuova gestione con un contratto part-time. “A tal proposito – afferma Mimma Calabrò, segretario generale Fisascat Cisl Sicilia – esprimo grande soddisfazione per l’accordo raggiunto che segna, sicuramente, un importante precedente per tutte le altre, auspicate, trattative che possono presentarsi”.

Ma le notizie positive arrivano anche per i lavoratori degli altri punti vendita di Coop 25 Aprile. Nel pomeriggio, infatti, le organizzazioni sindacali hanno raggiunto un accordo di avvio delle procedure per la mobilità per i 67 dipendenti dei punti vendita di viale Michelangelo, via Vigo, Sagittario, Mondello e nel Trapanese Mazara del Vallo.

L’adesione alla mobilità sarà volontaria da parte dei lavoratori che fino al 31 dicembre potranno decidere se aderire o meno. “Ci troviamo – spiega Mimma Calabrò – dinanzi ad una fase di start up che, comunque, sta permettendo il reintegro di parte dei lavoratori che, oggi, si trovano in cassa integrazione consentendo loro non solo di rientrare nel mondo del lavoro salvaguardando i livelli occupazionali ma, soprattutto, di non disperdere le professionalità acquisite nel corso degli anni. Inoltre la Coop 25 aprile ha firmato con i sindacati un accordo che prevede la cessione delle licenze ad altri operatori solo con le garanzia che vengano mantenuti i livelli occupazionali”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI