Litiga con i vicini |e incendia una palazzina - Live Sicilia

Litiga con i vicini |e incendia una palazzina

E' successo Ieri sera, intorno alle 22. L'uomo ha ammesso di aver agito "a causa di alcuni contrasti con gli altri condomini". Denunciato con l'accusa di incendio doloso, si trova ricoverato nell'unità operativa di psichiatria dell'ospedale S. Elia di Caltanissetta.

CALTANISSETTA
di
1 min di lettura

CALTANISSETTA – Litiga con i vicini per contrasti di condominio e decide di bruciare un’intera palazzina, cominciando col dar fuoco al proprio appartamento, al primo dei cinque piani di cui è composto l’edificio, in via Camillo Genovese, a Caltanissetta. Protagonista della vicenda è stato un uomo di 49 anni, che il personale delle sezione Volanti della questura ha denunciato per incendio doloso.

Il rogo è divampato ieri sera, poco dopo le 22. Le fiamme sono state domate dai vigili del fuoco, i quali non hanno potuto impedire che venissero danneggiati anche gli alloggi dei piani soprastanti. L’intera palazzina, infatti, è stata evacuata e dichiarata inagibile. Le indagini della polizia hanno permesso di accertare che l’incendio era stato appiccato dallo stesso proprietario dell’appartamento, il quale, seppure in stato confusionale, ha ammesso di avere agito “a causa di alcuni contrasti con gli altri condomini”. L’uomo ora si trova ricoverato, per accertamenti, nell’unità operativa di psichiatria dell’ospedale S. Elia di Caltanissetta.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI