Giusy Buscemi: | "I miei primi giorni da Miss" - Live Sicilia

Giusy Buscemi: | “I miei primi giorni da Miss”

È passata poco più di una settimana da quando Giusy Buscemi è stata incoronata reginetta d’Italia. Livesicilia propone una veloce carrellata delle notizie che l’hanno riguardata in quasi nove giorni da Miss. GUARDA LA FOTOGALLERY

È passata poco più di una settimana da quando Giusy Buscemi è stata incoronata reginetta d’Italia ma è già evidente che la bella menfitana intende sfruttare al massimo le opportunità che il concorso le sta offrendo.

Livesicilia propone una veloce carrellata delle notizie che l’hanno riguardata in quasi nove giorni da Miss. La novità più grande è sicuramente che il regista Federico Rizzo ha scelto proprio Giusy per far parte del cast del suo nuovo film “Il ragioniere della mafia”, tratto dall’omonimo romanzo di Donald Vergari ed interpretato da Lorenzo Flaherty. Ritornano allora alla mente più forti che mai le parole della bella ragazza di Menfi all’indomani della sua vittoria: “Il mio sogno più grande è quello di diventare un’attrice. E’ per questo che intendo studiare recitazione”.

Un sogno che sembra essersi realizzato.

Ma la lunga ed intensa settimana di avvenimenti per la 19enne Miss non si è limitata soltanto a questo. La giovanissima reginetta è tornata infatti a casa lo scorso weekend e l’intera provincia di Agrigento è entrata in festa. Ad accoglierla all’aeroporto di Palermo c’era una ‘piccola’ folla di amici e parenti che l’hanno festeggiata con cori inneggianti alla sua bellezza. Ovviamente alla piccola cerimonia non potevano mancare la mamma Lina, il papà Giacomo ed il fratello minore Antonino.

Proprio all’uscita dell’aeroscalo la aspettava tra l’altro anche la prima parte del premio di Miss Italia: una nuova panda rossa che le è stata consegnata direttamente dal concessionario ‘Guadagni’. Lei, che ha ancora il ‘foglio rosa’, non ha resistito alla tentazione di guidarla ed è proprio a bordo della sua nuova auto che è arrivata a Menfi. Lì, ad attenderla, c’era un bagno di folla con in testa il sindaco di Menfi, Michele Botta.

I festeggiamenti sono durati circa 48 ore durante le quali la bella Giusy ha riabbracciato anche i nonni e il giovane fidanzato, Giuseppe ‘Picci’ Galfano. In piazza Vittorio Emanuele III, alle 20.30 di domenica scorsa, sono stati in oltre diecimila a festeggiare la più bella d’Italia. Ecco cosa ha detto Giusy a coloro che l’hanno accolta: “La mia corona è dedicata a tutti gli italiani, alla Sicilia ed alla mia città. Sono felice di festeggiarla con voi ma state tranquilli: sono la stessa Giusy di sempre”. Feste e cerimonie a parte, sono cominciati proprio in questi giorni i primi impegni ‘istituzionali’ della neo-eletta Miss Italia. Dall’incontro con Maria Scicolone, sorella di Sophia Loren, passando per le decine di conferenze stampa ed interviste rilasciate alle più grandi testate italiane, arrivando infine ai primi set fotografici che rappresentano l’altra, e più cospicua, parte del premio. La vittoria del concorso di Miss Italia 2012 prevedeva infatti anche un gran numero di contratti con le più note firme italiane della moda e della bellezza per un valore complessivo di oltre 80mila euro. Sono stati dunque questi i primi passi della nuova reginetta della bellezza. Livesicilia propone ai suoi lettori un diario fotografico che documenta la prima settimana da Miss della nostra Giusy.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI