Scegli il nuovo presidente |Il sondaggio di LiveSicilia - Live Sicilia

Scegli il nuovo presidente |Il sondaggio di LiveSicilia

Al via la rilevazione statistica in collaborazione con Termometro politico: i vostri voti saranno raccolti online da oggi a martedì 25 settembre. Il giorno successivo i risultati.

Sono 12 i candidati
di
1 min di lettura

PALERMO – Adesso tocca ai siciliani. E la rosa all’interno della quale scegliere è molto ampia. LiveSicilia lancia il sondaggio sui candidati alla presidenza della Regione: la rilevazione sarà condotta da Termometro politico, la società che cura i sondaggi web per la Rai, La Stampa, Affari italiani e numerosi altri siti di informazione, usando la nuova metodologia CAWI, che elabora un campione statistico sulla base degli accessi via internet.
Le opzioni possibili sono 14: oltre ai dodici candidati già scesi in campo – in ordine alfabetico Giancarlo Cancelleri (MoVimento 5 Stelle), Rosario Crocetta (Pd-Udc-Api-Psi), Cateno De Luca (Rivoluzione Siciliana), Giacomo Di Leo (Partito Comunista dei Lavoratori), Claudio Fava (Sel-IdV-Rifondazione comunista-Verdi), Mariano Ferro (Movimento dei Forconi), Davide Giacalone (LeAli alla Sicilia), Emilia Grasso (Consumatori), Gianfranco Micciché (Grande Sud-Partito dei Siciliani/Mpa-Fli/Mps), Nello Musumeci (La Destra-Pdl-Pid), Lucia Pinsone (Voi), Gaspare Sturzo (Italiani Liberi e Forti) – i lettori di LiveSicilia potranno anche scegliere di annunciare il proprio dissenso optando per l’astensione oppure manifestare la propria indecisione.
Il sondaggio resterà aperto fino a martedì 25 settembre. Al termine della rilevazione, Termometro politico elaborerà i dati in base al campione statistico e fornirà i dati a LiveSicilia, che li pubblicherà mercoledì 26 settembre. Dopo tanti giorni di dibattiti e polemiche, la scelta, adesso, tocca a voi.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI