Sentenza vieta candidatura |ex amministratori Racalmuto - Live Sicilia

Sentenza vieta candidatura |ex amministratori Racalmuto

La sentenza arriva dalla prima sezione civile del tribunale di Agrigento dopo che ad indicarli come non candidabili in precedenza era stato il ministero degli Interni.

NELL'AGRIGENTINO
di
1 min di lettura

RACALMUTO (AG) – I giudici della prima sezione civile del tribunale di Agrigento, presidente Luciana Razete e relatore Marco Salvatori – hanno dichiarato la non candidabilità dell’ex sindaco di Racalmuto Salvatore Petrotto, dell’ex presidente del consiglio comunale Salvatore Milioto, dell’ex assessore ai Lavori pubblici Luigi Di Naro e dell’ex consigliere comunale Concetta Alfano Burruano.

Ad indicarli come non candidabili era stato, dopo lo scioglimento del consiglio comunale di Racalmuto per infiltrazioni mafiose, il ministero degli Interni. I giudici non hanno invece dichiarato l’incandidabilità, anche se era stata indicata dal ministero, per gli ex consiglieri Calogero Campanella e Giovanni Barravecchia.

I tre non potranno candidarsi, per una tornata elettorale, non soltanto alle comunali, ma nemmeno alle provinciali, regionali o nazionali. Lo scioglimento del consiglio comunale di Racalmuto, lo scorso mese di aprile ha portato alla guida del Comune, per 18 mesi, una commissione prefettizia.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI