Messina, respinto ricorso | sulla nomina degli assessori - Live Sicilia

Messina, respinto ricorso | sulla nomina degli assessori

I giudici della III sezione del Tar Catania hanno respinto l'impugnativa - promossa da alcuni Consiglieri provinciali di Messina, patrocinati dall'avvocato Antonio Catalioto - avverso la determina con la quale il presidente della Provincia peloritana, Nanni Ricevuto, aveva nominato 6 nuovi assessori.

MESSINA- I giudici della III sezione del Tar Catania hanno respinto l’impugnativa – promossa da alcuni Consiglieri provinciali di Messina, patrocinati dall’avvocato Antonio Catalioto – avverso la determina con la quale il presidente della Provincia peloritana, Nanni Ricevuto (nella foto), aveva nominato 6 nuovi assessori elevandone il numero da 9 a 15. I giudici – dopo ampia discussione alla quale hanno preso parte il professor Aldo Tigano in rappresentanza del collegio di difesa della provincia, e l’avvocato Salvatore Giambò come delegato del legale Alberto Barbera nell’interesse degli assessori Crisafulli e Terranova – hanno accolto la tesi di Ricevuto, secondo il quale – fino all’entrata in vigore delle nuove disposizioni che riducono il numero degli assessori, rinviata al 2013, dopo il rinnovo degli organi elettivi della provincia – la norma da osservare è quella dello Statuto provinciale vigente. Di qui la facoltà per il presidente Ricevuto di integrare legittimamente il numero degli assessori in carica, riducendo però di euro 200 mila euro la spesa complessiva per le indennità.

Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI