"il Palindromo": il n°6 |presentato al Malox - Live Sicilia

“il Palindromo”: il n°6 |presentato al Malox

Sarà presentato sabato 22 settembre il n.6 della rivista «il Palindromo. Storie al rovescio e di frontiera», intitolato “’80 confusione”, omaggio a un’epoca irripetibile, magnifica e spensierata.

PALERMO – Sabato 22 settembre alle ore 18 nel giardino del pub Malox (piazzetta della Canna 8-9), nel cuore del centro storico di Palermo, si terrà la presentazione del n.6 della rivista «il Palindromo. Storie al rovescio e di frontiera», intitolato “’80 confusione”. Non si tratta del solito omaggio a un’epoca irripetibile, magnifica e spensierata; questo sesto numero è un intreccio di memorie vere o presunte, di note e colori discordanti che attraversano la testa di chi neonato, giovincello o adulto ha gattonato o camminato sopra quegli anni.

Per l’occasione interverranno lo scultore Salvatore Rizzuti (che ha realizzato il carro dell’ultimo Festino di Santa Rosalia), l’architetto Rodo Santoro e il pittore Alfonso Leto, che nel numero in questione hanno rilasciato un’approfondita intervista in cui raccontano le esperienze artistiche vissute negli anni Ottanta, tracciando così uno spaccato storico e culturale della Palermo di quegli anni.

La presentazione ospiterà anche gli interventi musicali del duo di chitarre del Conservatorio V. Bellini di Palermo composto da Giulia Giambertone e Maurizio Raimondo.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI