Live Sicilia

A NOMINARLI L'ASSESSORE VENTURI

Ircac e Crias, ecco i commissari
Sono Lo Castro e Amoroso


amoroso, capuro, crias, ircac, lo castro, venturi, Economia

Antonio Lo Castro e Mariella Amoroso, funzionari interni dell'amministrazione regionale, gestiranno l'ordinaria amministrazione e le questioni urgenti ed indifferibili.

VOTA
5/5
4 voti

PALERMO - Antonio Lo Castro e Mariella Amoroso, funzionari interni dell'amministrazione regionale, sono i commissari ad acta rispettivamente dell'
Ircac e della Crias. A nominarli, l'assessore regionale alle attività produttive, Marco Venturi (nella foto). Il decreto prevede, per entrambi, la gestione dell'ordinaria amministrazione e le questioni urgenti ed indifferibili. Il mandato di Mariella Amoroso scade nei primi giorni del mese di novembre, quello di Lo Castro nei primi giorni di ottobre.

"Ringrazio l’assessore Venturi – dichiara Salvino Caputo, presidente della commissione attività produttive dell’Ars che nei giorni scorsi aveva sollecitato l'assessore affinché provvedesse alla nomina dei commissari - per l’attenzione rivolta a imprese e commercianti in questo momento di precarietà governativa. E' certamente un segnale positivo che potrà permettere di sbloccare milioni di euro e consentire a piccole imprese, artigiani e commercianti di avviare il rilancio del comparto produttivo ed occupazionale attualmente messo in ginocchio dalla grave crisi economica”.