Fava gioca d'anticipo |e presenta la sua giunta - Live Sicilia

Fava gioca d’anticipo |e presenta la sua giunta

Il candidato di Sel e Idv ha presentato alla stampa cinque dei suoi eventuali assessori in caso di vittoria alle regionali. Sono: Lia Fassari, Adriana Laudani, Luca Nivarra, Patrizio Costa, Ninni Bruschetta. Presentato anche il programma "social" di Claudio Fava (nella foto con la Laudani).

Verso le regionali
di
2 min di lettura

PALERMO – Claudio Fava gioca d’anticipo e presenta la sua giunta. Il candidato alla presidenza della Regione di Sel, Idv e Federazione della sinistra ha voluto infatti presentare i cinque uomini che, in caso di vittoria, lo affiancheranno a palazzo d’Orleans. Ci saranno due donne in due ruoli chiave dell’amministrazione regionale, saranno Lia Fassari, trentenne docente di sociologia, che si occuperà di Formazione, e l’avvocato Adriana Laudani, a cui andrà la delega alla Riforma della Regione. Gli altri tre assessori saranno Luca Nivarra, docente di Diritto civile, che si occuperà di Ambiente e Beni comuni, il medico Patrizio Costa, segretario regionale della Cgil medici, a cui andrà la Salute e l’attore Ninni Bruschetta, designato per la delega alla Cultura.

Claudio Fava e Adriana Laudani

La scelta di Fava di presentare gli uomini della sua giunta ben prima della data del voto vuole essere, secondo quanto detto dallo stesso candidato, dimostrazione che la coalizione che lo supporta non cadrà nel vortice delle mediazioni e delle trattative che si imbastiscono alla vigilia delle elezioni per poter vincere. Fava è poi voluto tornare sul tema delle spese dei gruppi parlamentari e della trasparenza riguardo i costi della campagna elettorale, rinnovando l’invito ai contendenti Crocetta, Musumeci e Micciché a rendere pubblica l’attività economica dei propri gruppi all’Ars. “Non metto in dubbio – dice Fava – che i soldi spesi dai gruppi parlamentari dell’Ars siano stati impiegati per cose di assoluta necessità per l’attività degli stessi gruppi, ma 67 milioni di euro sono tanti soldi ed è giusto che i siciliani sappiano come vengono spesi”. “Noi – continua – abbiamo speso finora 22 mila euro per la campagna elettorale ed altre 33 mila ne saranno spesi, soldi che provengono da libere donazioni dei nostri sostenitori che attraverso un conto corrente hanno offerto il loro contributo alla nostra campagna elettorale”.

Altro punto presentato dal candidato della sinistra un innovativo programma “social” fruibile sul sito internet del movimento. “Il nostro programma è stato da poco messo online – conclude Claudio Fava – ed è innovativo in quanto tutti iscrivendosi alla piattaforma sul nostro sito possono apportare modifiche ed aggiungere punti di interesse. Un modo per coinvolgere e stare ulteriormente vicini alla gente”.


Partecipa al dibattito: commenta questo articolo

Segui LiveSicilia sui social


Ricevi le nostre ultime notizie da Google News: clicca su SEGUICI, poi nella nuova schermata clicca sul pulsante con la stella!
SEGUICI